Rick and Morty 5: il trailer ufficiale della nuova stagione della serie animata

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Adult Swim

Ecco il video che anticipa ciò che vedremo nella quinta stagione della serie cartoon tra le più irriverenti, esilaranti e apprezzate da nerd, geek e non solo. L’attesissimo quinto atto della saga comedy fantascientifica arriverà a giugno

Adult Swim ha appena pubblicato sui suoi canali social il trailer ufficiale di Rick and Morty 5, la nuova attesissima stagione della serie animata fantascientifico-comedy considerata un vero e proprio cult. Adult Swim è il blocco televisivo statunitense operante nelle ore notturne sul canale televisivo via cavo e satellitare Cartoon Network e proprio lì il fortunato show è nato nel 2013.

Il trailer, pubblicato su YouTube da poche ore, conta già quattro milioni e mezzo di visualizzazioni, a riprova di quanto questo show sia amato dai nerd, dai geek e in generale dai cultori di fantascienza e genialità formato cartoon.


Adult Swim ha annunciato che la quinta stagione di Rick and Morty uscirà il 20 giugno su HBO Max, con il cast vocale originale che vede Justin Roiland (Solar Opposites), Sarah Chalke (Firefly Lane), Chris Parnell (Saturday Night Live) e Spencer Grammer (Greek). E pare che gli sceneggiatori siano già con testa, cuore e soprattutto penna sulla settima season
Nel 2018 Adult Swim ha infatti rinnovato lo show per un totale di 70 episodi, spalmati su più stagioni, quindi il cantiere di Rick and Morty è sempre aperto e perennemente attivo, giorno e notte (quasi)…

La serie Rick and Morty

Rick and Morty è la serie animata statunitense creata da Justin Roiland e Dan Harmon che dal 2013 va in onda negli States su Adult Swim.


I protagonisti sono Rick e Morty, rispettivamente uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth e suo nipote (a cui si è poi aggiunta anche la nipotina Summer). Le giornate di Rick, di Morty e di Summer trascorrono tra un'invenzione di gadget hi-tech e un'avventura fantascientifica attraverso universi paralleli.

Il genere è cosmic horror e mescola sci-fi e commedia in maniera intelligente e molto divertente.
Le origini della serie affondano in una parodia animata di Ritorno al futuro, creata da Justin Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.
In Italia la serie è disponibile su Netflix, visibile anche su SKYQ.

visore-koala

approfondimento

Koala Man, la nuova serie animata del creatore di Rick and Morty

Spettacolo: Per te