Jo Squillo e Sabrina Salerno: il nuovo video di “Siamo donne” per la serie tv Sky Rojo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Netflix; YouTube

Le due cantanti hanno inciso nuovamente il brano con cui nel 1991 avevano partecipato al Festival di Sanremo, corredandolo di un nuovo videoclip in collaborazione con Netflix (visibile anche su Sky Q) che promuove la serie televisiva "Sky Rojo"

Jo Squillo e Sabrina Salerno si sono ritrovate a trent’anni di distanza per una nuova versione di Siamo donne. L’operazione, in collaborazione con Netflix (visibile anche su Sky Q) per promuovere la serie televisiva Sky Rojo (di cui questo videoclip mostra diverse scene), è sia la celebrazione dello show TV sia quella dell’anniversario trentennale di un singolo che ha fatto la storia della canzone italiana.

Uscito nel 1991, è stato il brano con cui le due cantanti hanno partecipato al Festival di Sanremo di quell’anno. Alle celebre kermesse musicale non ha riscosso molto successo, piazzandosi al tredicesimo posto della classifica finale. Ma, a livello di vendite, Siamo donne ha fatto faville.
La hit è arrivata alla posizione numero undici nella classifica dei singoli più venduti, diventando uno dei tormentoni di quell'anno.


Il videoclip originale, diretto da Stefano Salvati, mostrava Sabrina Salerno e Jo Squillo cantare e ballare, anche in scene girate presso il lungomare di Sanremo.

Ecco invece la nuova versione appena rilasciata sul canale YouTube e sui social network di Netflix Italia:

La nuova versione di Siamo donne e il nuovo videoclip

Il 22 marzo 2021, in occasione dei trent’anni del brano, è stato realizzata una nuova incisione e un nuovo videoclip del brano che vede Jo Squillo e Sabrina Salerno ancora riunite.

Realizzato in collaborazione con Netflix, il videoclip promuove la serie televisiva Sky Rojo mostrando diverse scene dello show.  

sky-rojo_ig

approfondimento

Sky Rojo, il trailer della serie TV di Netflix

La serie televisiva Sky Rojo

La serie TV promossa da questa nuova edizione del brano e del videoclip di Siamo donne, Sky Rojo, è in onda su Netflix (VISIBILE ANCHE SU SKYQ).

Si tratta della serie spagnola firmata da Álex Pina, già creatore della fortunatissima La casa di carta.

“In fuga dal loro protettore e dai suoi scagnozzi, tre donne intraprendono un folle viaggio in cerca della libertà”, racconta la sinossi della serie Sky Rojo.
Nel cast ci sono l’attrice e cantante colombiana Lali Espósito, e Miguel Ángel Silvestre, il Lito della serie televisiva fantascientifica Sense8.

t

approfondimento

Sky Rojo, tutto quello che bisogna sapere della serie televisiva

Spettacolo: Per te