Better Call Saul, in lavorazione lo spin-off animato sul mitico avvocato

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Netflix
Better-Call-Saul

Le avventure di Saul Goodman si concluderanno (in versione live-action) con la sesta stagione della serie, ma i fan sfegatati non dovranno disperarsi: è stato annunciato lo spin-off animato che tornerà a raccontarci le gesta dell'avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, interpretato sia in Breaking Bad sia nella serie omonima dall’attore Bob Odenkirk

Better Call Saul volgerà al termine con la sesta e ultima stagione, ma non temete, perché le avventure (e disavventure) del protagonista, l'avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, continueranno in versione animata.

 

È stato infatti annunciato lo spin-off animato della serie (già essa stessa spin-off e insieme pure prequel di Breaking Bad). Lo show sarà incentrato su Slippin ‘Jimmy, ossia il Saul Goodman interpretato da Bob Odenkirk. A dare l’annuncio della lavorazione della serie è stato il profilo Twitter ufficiale di Better Call Saul.

La nuova serie animata annunciata su Twitter

Il profilo ufficiale di Twitter di Better Call Saul ha quindi parlato sia di una nuova stagione di “Employee Training” sia di una nuova serie animata, “Slippin' Jimmy”, entrambe in cantiere.

La prima, “Employee Training”, è la serie web online pubblicata sul sito di AMC, l'emittente televisiva statunitense, ed è formata da tre stagioni, ciascuna composta da 10 episodi. Uno dei suoi protagonisti è stato Gustavo “Gus” Fring, interpretato da Giancarlo Esposito.

Better Call Saul

approfondimento

Better Call Saul, Bryan Cranston torna nei panni di Walter White

La serie televisiva Better Call Saul

Better Call Saul è la serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e Peter Gould. È lo spin-off e allo stesso tempo il prequel della serie Breaking Bad ed è incentrata sull'avvocato Jimmy McGill/Saul Goodman, interpretato dall’attore Bob Odenkirk che già aveva dato i natali a questo personaggio nello show su The Cook alias Walter White.  

 

Dunque la serie Better Call Saul ha come protagonista l’avvocato Jimmy McGill e spiega come nel tempo si è trasformato in Saul Goodman. Protagonisti sono Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian e Giancarlo Esposito.

Bryan Cranston as Michael Desiato in YOUR HONOR, "Part One". Photo Credit: Skip Bolen/SHOWTIME.

approfondimento

Bryan Cranston: da Breaking Bad a Your Honor, le serie TV con lui

Spettacolo: Per te