Lupin Part 2: il teaser trailer che anticipa nuovi episodi in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Netflix ha rilasciato il video che sintetizza le nuove immagini che vedremo, con protagonista ancora Omar Sy nei panni del ladro Assane Diop che cerca non tanto bottini quanto vendetta

Dopo il successo riscosso dalla prima parte di Lupin, Netflix ha appena rivelato il teaser trailer che anticipa ciò che vedremo nella seconda, in arrivo tra poco. A breve il protagonista Omar Sy tornerà a vivere - e a farci vivere assieme a lui - avventure il cui effetto indesiderato è l’adrenalina a mille.

Lupin parte 1 è composto da cinque episodi, esattamente come la parte 2. Le due parti sono state girate in contemporanea e, a livello di trama, nella seconda si incomincia esattamente da dove eravamo rimasti.

 

La storia racconta un topos caro all'umanità, ossia la vecchia cara sete di vendetta, uno dei motori umani più vincenti della storia dell’entertainment (dall’epica in avanti). Il protagonista è Assane, interpretato dall'attore Omar Sy, che cerca vendetta nei confronti di Hubert Pellegrini (Hervé Pierre) a causa del quale la sua famiglia ha avuto un tracollo, finanziario e non solo.

 

Dato che il piano escogitato nella prima parte non è andato a buon fine, Assane spremerà le meningi per pensarne uno nuovo. E, stavolta, vincente.

La serie Lupin

Oltre alla star, Omar Sy, la serie Lupin ha un cast tutto francese che comprende anche Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab.

 

Per i prossimi episodi, quelli della parte 2, tra i registi ci saranno Ludovic Bernard (L’ascension), che dirigerà gli episodi 6 e 7, e Hugo Gélin (Love at Second Sight) per gli episodi 8, 9 e 10.

La serie è prodotta da Gaumont Télévision e pubblicata da Netflix, creata da George Kay (Killing Eve) in collaborazione con François Uzan (Family Business) come adattamento contemporaneo dei romanzi scritti dallo scrittore francese Maurice LeBlanc (che creò il fortunatissimo personaggio nel 1905).
I nuovi episodi andranno in onda quest’estate.

lupin-kikapress

approfondimento

Lupin, svelata la data di uscita della seconda parte

Il protagonista Assane

Omar Sy interpreta il protagonista, Assane Diop.
Memore del libro di Lupin che il padre gli leggeva quando lui era un bambino, Assane userà proprio il mitico Arsène Lupin (notare l’assonanza Assane-Arsène…) come fonte di ispirazione per i suoi furti e per gli immancabili travestimenti.

Foto tratta dal profilo Instagram dell'attore

approfondimento

Omar Sy, le foto più belle dell'attore

Spettacolo: Per te