I fan sperano di poter apprezzare i primi episodi dello show nel 2022. Ad oggi non vi sono però conferme sulla data d’uscita
I fan di “Star Wars” non vedono l’ora di poter apprezzare gli episodi della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi. Il maestro Jedi tornerà ad avere il volto di Ewan McGregor dopo la trilogia prequel di George Lucas.
L’attore, intervistato da Eddie Izzard, ha fornito qualche dettaglio sulle riprese, dalle tempistiche alle location: “Inizieremo a girare verso la fine della prossima primavera. Il tutto si svolgerà qui a Los Angeles. Ogni giorno spuntano differenti indiscrezioni ed è divertente. Mi ha contattato anche mio padre, girandomi un po’ di link. ‘Pensavo avresti girato a Los Angeles’, mi ha detto. Si è parlato di tanti luoghi ma la location è questa”.
approfondimento
Disney, 10 serie TV Star Wars e Marvel
Grande attesa anche per il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker. Lo show dovrebbe incentrarsi sulla vita di Obi-Wan dopo la fuga su Tatooine. L’Impero ha trionfato sulla Repubblica e i Jedi sono stati costretti a ritirarsi, in attesa di una nuova speranza. Christensen sarà dunque mostrato come Darth Vader. Tutto ciò rischia di riscrivere quella che è la mitologia di “Star Wars”. Maestro e allievo potrebbero essersi incontrati prima dello scontro mortale in “Episodio IV”.
approfondimento
Disney, tutti gli annunci dell’Investor Day
Obi-Wan Kenobi, le parole di Ewan McGregor
Per quanto si sia parlato molto di Jon Favreau, questi non prenderà parte allo show. La regista scelta è Deborah Chow: “Ha diretto due episodi di ‘The Mandalorian’ ed è fantastica. Non vedo l’ora di poter lavorare con lei”.
L’attore ha inoltre spiegato come “The Mandalorian” rappresenti un chiaro esempio da seguire. L’impatto avuto dallo show non può che indicare la strada maestra per i prossimi progetti Disney-Star Wars: “La serie verrà girata proprio alla maniera di ‘The Mandalorian’. Andremo a sfruttare un po’ di quella tecnologia. Ho davvero amato la serie, con quella natura in stile western. Credo sia brillante”.
Se i fan sono emozionati all’idea di rivedere McGregor nel mondo di “Star Wars”, l’attore non è da meno: “Sarà semplicemente grandioso tornare a far parte di quell’universo. Ho girato il mio ultimo film della saga nel 2003. È passato così tanto tempo. Sarà divertente. Credo ora sia più eccitante per me rispetto al passato. Ho sempre pensato ci fosse una storia da raccontare tra i miei film e quelli di Alex Guinness. È proprio quello che faremo”.