His Dark Materials, è ufficiale: ci sarà una terza stagione della serie tv

Serie TV sky atlantic

Mentre su Sky Atlantic è in onda la seconda stagione, ogni lunedì alle 21.15 (anche on demand e in streaming su NOW TV), HBO e BBC annunciano il rinnovo: 'His Dark Materials 3' si farà

His Dark Materials - Queste oscure materie, la serie tv tratta dalla saga fantasy letteraria dello scrittore britannico Philip Pullman, è stata ufficialmente rinnovata per una terza (e molto probabilmente ultima) stagione. La notizia non giunge in realtà inaspettata: lo show con protagonista Dafne Keen è basato su una trilogia (La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra), dunque era sensato dare per scontato che sarebbero state prodotte almeno tre stagioni. In occasione della messa in onda (negli USA e in UK) dell'episodio finale della S02, HBO e BBC hanno confermato in maniera ufficiale il ritorno di Lyra e compagni, ritorno che, quasi sicuramente, avverrà entro il 2021.

 

CLICCA QUI: Tutte le news su His Dark Materials

La terza stagione sarà composta da otto episodi, come la prima - la seconda si è dovuta limitare a sette, a causa delle problematiche relative alla pandemia mondiale da Covid-19 -, e le riprese cominceranno nel 2021, a Cardiff. La casa di produzione sarà nuovamente la Bad Wolf. Il terzo e ultimo capitolo di His Dark Materials si baserà sul terzo e ultimo libro della saga di Queste oscure materie, cioè su The Amber Spyglass, Il cannocchiale d'ambra.

00-his-dark-materials-s02-cast

approfondimento

His Dark Materials 2, il cast e i personaggi della serie tv. FOTO

Intanto su Sky Atlantic prosegue la corsa della seconda stagione della serie tv, in onda ogni lunedì alle 21.15 (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV).

Spettacolo: Per te