Romulus, le anticipazioni del finale di stagione della serie tv di Matteo Rovere

Serie TV sky atlantic

Ultimo appuntamento su Sky Atlantic con 'Romulus', la serie tv di Matteo Rovere, una storia di guerra, fratellanza, passione e coraggio, alla scoperta della nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Non perdere gli episodi 9 e 10 (finale di stagione), in onda venerdì 4 dicembre alle 21.15 (disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV). Intanto, ecco alcune anticipazioni

Romulus, episodio 9

Yemos coglie al volo un’occasione e riesce a liberarsi e a raggiungere Wiros, sua madre, suo nonno e gli altri: finalmente sono insieme, e anche per questo deve ringraziare Rumia, che lo ha salvato di nuovo, e la Lupa, che ormai è diventata una parte di lui. Convincere i Trenta, però, non sarà facile, e non solo per la diffidenza verso i figli della Signora dei Lupi, ma anche, soprattutto, per quanto successo a Enitos. In fondo si tratta della parola dell’attuale Re dei Re contro quella di un possibile fratricida: cos’è veramente successo quel giorno lo sanno solo loro. Amulius è alla ricerca di un segno da parte degli dei, ma gli dei non vogliono rispondere alle sue domande. Ilia non capisce: cosa può essere successo di così grave per meritare questo silenzio? Forse è colpa sua…forse non era pronta per votarsi al Signore delle Battaglie… Wiros è ovviamente felice del ritorno di quello che per lui è come un fratello, ma siamo sicuri che le promesse fatte finora verranno mantenute? Lui e gli altri del branco avranno finalmente la loro città?

 

CLICCA QUI: Romulus, la recensione del settimo e dell'ottavo episodio

CLICCA QUI: Romulus, scopri lo speciale sulla serie tv

CLICCA QUI: Romulus, il cast e i personaggi. FOTO

Romulus, episodio 10 (finale di stagione)

Yemos e Wiros sono pronti ad andare in battaglia. Ilia decide di affrontare il presunto assassino di Enitos, ma si ritrova ad affrontare una verità inaspettata e amarissima. Ben conscio del fatto che anche la sua ultima bugia sta per venire a galla, Amulius si prepara alla resa dei conti. Comunque vada lo scontro armato, resta il fatto che i ruminales e la loro dea non sono visti di buon occhio dai latini: se anche dovessero riuscire a riprendere Alba si troveranno di fronte a un problema di difficile soluzione, perché unire due popoli così diversi è come provare a mischiare l’olio con l’aceto. Yemos, Wiros e Ilia devono scegliere non solo chi sono, ma anche chi saranno.

romulus-3-ragioni-rovere

approfondimento

Romulus, 3 motivi per vedere la serie tv secondo Matteo Rovere

Spettacolo: Per te