La Casa di Carta, Netflix lavora al remake coreano della serie tv

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

È iniziata la produzione del remake coreano, secondo quanto dichiarato dal magazine Variety

Dal debutto al successo planetario, La Casa di Carta è una delle serie più celebri degli ultimi anni. Stando a quanto riportato da Variety, Alex Pina sarebbe al lavoro a un remake coreano.

La Casa di Carta: il remake

approfondimento

La casa di carta 5, nuovi scatti dal set

 

Dal 2017 ad oggi i protagonisti della serie hanno fatto centro nel cuore del pubblico imponendosi come un vero e proprio fenomeno mediatico.

 

La piattaforma di streaming ha parlato del grande successo della serie: “La popolarità internazionale della serie spagnola La Casa di Carta è la prova che lavori con grande significato e basati su culture e lingue differenti possono essere ampiamente distribuitI da Netflix e amati da un’audience mondiale”.

 

Secondo quanto dichiarato da Variety, Netflix sarebbe a lavoro a un remake coreano che vedrebbe la presenza di Kim Hong-sun nel ruolo di regista; dettagli sulla produzione o sul cast non sono ancora stati rivelati.

Alex Pina: “superare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo”

approfondimento

La Casa di Carta 5: Pedro Alonso annuncia il ritorno di Berlino

 

Alex Pina, Creator ed Executive Producer della serie, ha parlato del grande lavoro fatto nel settore dello spettacolo coreano: “Da anni i creator coreani stanno sviluppando il loro linguaggio e una propria cultura audiovisiva. Sono stati in grado, proprio come le nostre serie, di superare i confini culturali e di diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, soprattutto per le persone più giovani”.

 

In seguito, Alex Pina ha aggiunto: “È per questo motivo che trovo davvero affascinante che il mondo de La Casa di Carta possa risultare così attraente ai creator coreani tanto da voler sviluppare una adattamento. Inoltre, il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana, per me, è una pietra miliare di cui sono felicissimo”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.