Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The Crown, Emma Corrin parla dell'interpretazione di Lady Diana

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

Emma Corrin, classe 1995, sull’interpretazione di Lady Diana: “Mi stupisce che qualcuno si sia sorpreso delle sue difficoltà”

Condividi:

La quarta stagione della serie The Crown ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming appassionando gli spettatori di tutto il mondo. Nelle scorse ore il canale YouTube ufficiale di Netflix Italia ha condiviso il video con alcune parti del backstage concentrandosi sull’interpretazione di Lady Diana.

Emma Corrin: “Mi sono resa conto di quanto fosse giovane Diana all’epoca dei fatti

 

Emma Corrin, classe 1995, ha avuto il compito di rivestire i panni di Lady Diana regalando una performance apprezzata da parte del pubblico e della critica. Il filmato, dalla durata di quasi quattro minuti, porta gli spettatori sul set intervistando alcune delle figure della produzione, Olivia Colman e la giovane attrice inglese.

 

Emma Corrin ha parlato del lungo processo di selezione durato circa otto mesi, queste le sue parole: “La selezione che ha portato alla mia scelta è durata dai sei agli otto mesi. È stata lunga. Sono stati gli otto mesi più stressanti della mia vita”.

 

Successivamente, l’attrice ha aggiunto: “Mi sono resa conto di quanto fosse giovane Diana all’epoca dei fatti. Si è sposata a diciannove anni con un membro della famiglia reale. Poi ha avuto William un anno dopo. Mi stupisce che qualcuno si sia sorpreso delle sue difficoltà”.

approfondimento

The Crown, Margaret Thatcher e Gillian Anderson: i look

Emma Corin: “Quando abbiamo girato la scena con l’abito da sposa, nessuno mi aveva ancora vista così

 

In seguito, Emma Corrin ha dichiarato: “È stato davvero arduo. Ma una cosa che ho capito subito è stata la necessità di separare la Diana che interpretavo dalla Diana che fu. Noi non facciamo imitazioni”.

 

Infine, l’attrice ha parlato dell'emozione provata nel girare la scena del matrimonio: “Quando abbiamo girato la scena con l’abito da sposa, nessuno mi aveva ancora vista così. Ricordo le porte che si aprirono e il silenzio che calò su tutti i presenti".

approfondimento

The Crown, Lady Diana e Emma Corrin: i look nella realtà e nella serie