Romulus, le anticipazioni del settimo e dell'ottavo episodio della serie tv

Serie TV sky atlantic

Penultimo appuntamento su Sky Atlantic con 'Romulus', la serie tv di Matteo Rovere, una storia di guerra, fratellanza, passione e coraggio, alla scoperta della nascita di Roma come non è mai stata raccontata. Non perdere gli episodi 7 e 8, in onda venerdì 27 novembre alle 21.15 (disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV). Intanto, ecco alcune anticipazioni

Romulus, episodio 7

Mentre Yemos e la Lupa, che è certa di essere stata abbandonata dalla dea, sono prigionieri di Spurius, intenzionato a vendicare la morte dei luperci caduti proprio per mano dei ruminales, Wiros e gli altri escono dal bosco e vengono accolti da Eulinos. Lì l’ex schiavo di Velia entra in contatto con Silvia, che ovviamente vuole sapere cos’è successo all’unico figlio rimastole. E’ lei a suggerire un’alleanza tra i seguaci di Rumia, Numitor e Lausus: unendo le forze potranno affrontare Amulius. Ognuno, però, è spinto da motivi diversi: c'è chi vuole vendicare la morte di una persona amata, chi vuole ristabilire la giustizia, e chi, invece vuole avere finalmente un luogo da chiamare casa dove poter vivere in pace e al sicuro. Cosa suggerirà l’oracolo al branco alla deriva? Amulius accorre al capezzale della moglie, in preda ad atroci dolori. Gala ne è certa: la sua sofferenza è causata dall’ira degli dei. A Gabi, Ilia prosegue imperterrita lungo la strada della vendetta. L’incontro con una donna coraggiosa, però, creerà una piccola ma potente crepa nella corazza che ha scelto di indossare quando si è votata a Marte.

 

CLICCA QUI: Romulus, scopri lo speciale sulla serie tv

CLICCA QUI: Romulus, il cast e i personaggi. FOTO

Romulus, episodio 8

Con l’aiuto di Wiros e dei ruminales, Lausus lancia un attacco su Gabi per liberarla dagli invasori. Le usanze del popolo del bosco e quelle dei latini, però, sono troppo lontane: riusciranno a convivere, oppure la loro alleanza è destinata a fallire? Tornata a Alba, Ilia vorrebbe stare vicina a sua madre, ma Gala non vuole neppure vederla. Diviso tra l’amore per la moglie e l’amore per la figlia, Amulius, che spera di mettere presto le mani su Yemos per poter chiudere definitivamente quella brutta storia, si trova costretto a una scelta difficilissima. Dopo aver fatto uccidere i prigionieri sotto gli occhi impotenti della Lupa, Spurius fa incatenare il nipote di Numitor: riceverà sicuramente una bella ricompensa dal Re dei Re, questo è certo. Yemos, però, non ha nessuna intenzione di arrendersi, anzi, lotterà fino alla fine, ora più che mai.

00-francesco-di-napoli-getty

approfondimento

Romulus, il cast: chi è Francesco Di Napoli, l'interprete di Wiros

Spettacolo: Per te