Scoprendo Forrester, il film con Sean Connery diventa una serie TV

Serie TV

La trama subirà alcuni cambiamenti, anche se il focus della sceneggiatura resterà lo stesso

Scoprendo Forrester” è un film del 2000 di Gus Vas Sant, con protagonisti Sean Connery e Rob Brown. A distanza di 20 anni dall’uscita in sala, NBC annuncia la produzione di una serie TV ispirata alla pellicola.

Si tratta di uno dei film più apprezzati dell’ampia filmografia del compianto Sean Connery, oltre che il penultimo da lui mai girato. L’annuncio della rete americana ha specificato come i produttori coinvolti saranno TJ Brady, Rasheed Newson, il regista Tim Story, la star NBA Stephen Curry e Sony.

A occuparsi della sceneggiatura sono stati TJ Brady e Rasheed Newson, mentre Tim Story si occuperà della regia degli episodi. Non si hanno ancora informazioni sul possibile cast della serie, che potrebbe però apportare alcune modifiche alla trama originale del film.

049944 23: Actor Sean Connery holds up his Best Actor in a Supporting Role Oscar for "The Untouchables" at the Academy Awards April 11, 1988 in Los Angeles, CA. The Academy Awards are prizes given out annually in Hollywood for excellence in film performance and production. (Photo by John Barr/Liaison)

approfondimento

Sean Connery: i cinque ruoli più iconici di una carriera stellare

Scoprendo Forrester, la trama

Il protagonista del film del 2000 è Jamal, un sedicenne di colore nato e cresciuto nel Bronx. La sua vita sembra segnata, come quella di tanti altri suoi coetanei, ma la sua abilità nel basket rappresenta una via d’uscita. È difficile però lasciarsi tutto alle spalle, soprattutto quando si ha la sensazione di tradire chi si è in realtà.

Ha l’opportunità di frequentare una scuola di lusso a Manhattan. Si ritrova scaraventato in un mondo nuovo, dove lui è il diverso. Tanti volti bianchi, tanti soldi e giudizi. Se il basket rappresenta per lui il pass per una vita migliore, lo sport non è tutto ciò che Jamal ha da offrire. Ha una mente brillante e, per caso, si ritrova a irrompere nella vita di William Forrester.

Questi è un anziano scrittore di fama mondiale. Il suo romanzo gli ha consentito di vincere un Premio Pulitzer, ma in seguito ha deciso di ritirarsi a vita privata. Vive come un recluso in un appartamento di New York, che Jamal inizia a frequentare. Sogna di diventare uno scrittore e, dopo aver lasciato il suo quaderno ricco d’appunti in casa dell’autore, si ritroverà in una serie di eventi che cambieranno la vita di entrambi.

Romulus

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a novembre

Scoprendo Forrester, una nuova trama per la serie TV

Stando alle prime anticipazioni che circolano sul web, la serie TV dovrebbe proporre una storia in parte modificata. I protagonisti saranno due attori afroamericani. Il primo è un sedicenne senzatetto, orfano, che ha una grande passione per il basket. Un talento che potrebbe aprirgli le porte di un importante scuola, che cambierebbe la sua vita. Per caso si ritroverà sulla strada di un’autrice omosessuale, la cui carriera è stata distrutta a causa di uno scandalo pubblico.

t

approfondimento

La moglie di Sean Connery racconta l'ultimo desiderio dell'attore

Spettacolo: Per te