Aspettando Riviera 3: dove eravamo rimasti

Serie TV sky atlantic

Mercoledì 25 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la terza stagione di 'Riviera', la serie tv con Julia Stiles

Riviera, cos'è successo nelle prime due stagioni

Nella prima stagione della serie tv Sky abbiamo fatto la conoscenza della protagonista, Georgina (Julia Stiles) e della sua famiglia acquisita. La donna, che è un'esperta d'arte e che conduce una vita decisamente agiata in Costa Azzurra, è infatti la seconda moglie del ricco Constantine Clios (Anthony LaPaglia), padre di tre figli - il maggiore Christos (Dimitri Leonidas), il figlio "di mezzo" Adam (Iwan Rheon) e la minore Adriana (Roxanne Duran) - ed ex marito della combattiva Irina (Lena Olin).

 

La serie si apre con l'improvvisa e misteriosa morte di Constantine. Georgina sente che ci sono tante, troppe cose che non tornano, così conduce un'indagine parallela a quella ufficiale, e scopre che il suo defunto marito era implicato in operazioni di riciclaggio di denaro e produzione e contrabbando di falsi artistici, cosa che l'aveva fatto finire nel mirino dell'Interpol. La S01 si conclude con la protagonista che scopre che il responsabile della morte di Constantine è in realtà suo figlio Adam, che nei confronti del padre ha sempre nutrito parecchio risentimento e una forte gelosia. Per legittima difesa, ma anche per vendetta, il personaggio di Julia Stiles uccide quello di Iwan Rheon: giustizia è (più o meno) fatta.

 

CLICCA QUI: Rivera 2: il cast della serie TV

 

La s02 vede l'entrata in scena dell'altrettanto ricca (e piena di segreti) famiglia Eltham - la matriarca Lady Cassandra (Juliet Stevenson) e i figli, i fratelli gemelli Daphne (Poppy Delevingne) e Nico (Jack Fox) -, e la situazione, se possibile, si fa ancora più complicata, anche perché in realtà Constantine è ancora vivo, ma è tenuto "prigioniero" da Cassandra, ancora innamorata di lui e disposta a ucciderlo (cosa che effettivamente accadrà) anziché perderlo di nuovo. Intanto Georgina, che ha già un bel po' di problemi da gestire con la famiglia Clios, si ritrova coinvolta in nuove situazioni al limite. E, come se non bastasse, comincia a ripensare al passato, in particolare a sua madre, con la quale ha sempre avuto un rapporto complicato.

 

Convinta che Georgina abbia qualcosa a che fare con la sparizione di Adam, Irina assume un detective privato, ma la situazione le sfugge di mano in breve tempo, e alla fine, dopo un litigio con la figlia - che la spinge e la fa cadere, facendole battere violentemente la testa - muore. Christos nel frattempo ha scoperto la verità sul fratello, che non è scomparso, bensì è morto, ma decide di non denunciare la sua matrigna. I panni sporchi si lavano in famiglia, così il nuovo capofamiglia di casa Clios lancia una proposta: lui terrà la bocca chiusa, e lei uscirà per sempre dalla sua vita e da quella di sua sorella. Georgina, che per poco non uccide anche Adriana, accetta: è tempo di cambiare di nuovo pelle (proprio come era solito fare il suo defunto padre, un truffatore professionista).

RIVIERA 3, COSA SUCCEDERÀ NEI NUOVI EPISODI

 

La terza stagione di RIVIERA inizia a Venezia, dove Gabriel Hirsch (Rupert Graves) - amico e collega di Georgina (Julia Stiles) ed esperto nella restituzione artistica internazionale - è sulle tracce di un Picasso rubato nel corso di una festa organizzata da un mercante d’arte corrotto. In breve tempo i due si trovano coinvolti una pericolosa e ben più grande avventura, che dalla laguna li porta ancora in Costa Azzurra, a Saint-Tropez, e poi in Argentina, alla ricerca della verità, tra mille pericoli e continui colpi di scena. In un mondo in cui il potere e l'eredità sono ossessioni mortali, questa stagione metterà a dura prova la lealtà e il coraggio di Georgina. 

 

Tra i nuovi personaggi della S03 troviamo i due fratelli Cesar Alsina Suarez (Franco Masini) e Dario Alsina Suarez (Eliseo Barrionuevo), il cui padre Victor Alsina Suarez (Gabriel Corrado), è un uomo politico senza scrupoli in corsa per farsi rieleggere a sindaco di Buenos Aires; con loro Alexandra Harewood (Synnove Macody Lund), multi milionaria glaciale antagonista di Georgina che sostiene con i suoi fiumi di denaro la campagna di Suarez in cambio del sostegno ai suoi affari e la sua lucida collaboratrice Ellen Swann (Clare-Hope Ashitey).

image-2-riviera_champagne_bar_830-v2-square

approfondimento

Riviera 3: quando esce la nuova stagione della serie tv Sky

Spettacolo: Per te