Il Trono di Spade, cambia la location del prequel House of the Dragon

Serie TV

Matteo Rossini

©Getty

Winter is Coming ha rivelato un’importante novità per il prequel che vedrà nel cast Paddy Considine nei panni di Re Viserys I

Cambio di location per l’atteso prequel di una delle serie più famose nella storia dell’intrattenimento. House of the Dragon porterà gli spettatori indietro nel tempo di centinaia di anni rispetto a quanto visto nelle otto stagioni de Il Trono di Spade.

House of the Dragon: la location

 

Il sito Winter is Coming ha lanciato l’indiscrezione secondo cui il prequel non verrà girato in Irlanda del Nord, come successo per le otto stagioni de Il Trono di Spade, bensì in Inghilterra. Infatti, stando alla costruzione dei nuovi uffici della produzione, il set sarà allestito pressi i Leavesden Studios di Watford.

 

Nel corso degli anni i Leavesden Studios hanno ospitato celebri e importanti produzioni internazionali; tra queste quella di alcune pellicole della saga cinematografica di Harry Potter.

paddy-considine-getty

approfondimento

Il Trono di Spade: Paddy Considine sarà Viserys I nel prequel

House of the Dragon: quello che sappiamo

 

Non ci sono molte notizie ufficiali per quanto riguarda la serie TV, ma secondo quanto rilanciato da Variety pochi giorni fa, Paddy Considine (nel cast anche della serie The Third Day, dal 19 ottobre su Sky Atlantic), sarebbe stato scelto come primo protagonista ufficiale del cast.

 

L’attore, classe 1974, ricoprirebbe il ruolo di Re Viserys I, indicato dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal.

 

Assenza di notizie anche per l’uscita del prequel, ma, sempre secondo quanto riportato, la distribuzione dei dieci episodi sarebbe prevista per il 2022.

 

Infine, la serie sarà basata sul libro Fuoco e Sangue di George R. R. Martin, coinvolto nella produzione del prequel insieme a Ryan Condal.

CANNES, FRANCE - APRIL 06: Dame Diana Rigg attends her masterclass during the 2nd Canneseries International Series Festival : day two on April 06, 2019 in Cannes, France. (Photo by Arnold Jerocki/Getty Images)

approfondimento

Cinema, è morta Diana Rigg, Lady Olenna in Game of Thrones e Bond Girl

Spettacolo: Per te