The Mandalorian, il trailer della seconda stagione

Serie TV

Avrà inizio il 30 ottobre il viaggio del Mandaloriano e di "Baby Yoda" alla ricerca dei guerrieri Jedi

Il 30 ottobre 2020 farà il proprio esordio su Disney+ la seconda stagione di “The Mandalorian”, particolarmente attesa dal pubblico appassionato di “Star Wars”. Nonostante i ritardi e le limitazioni dovute all’emergenza coronavirus, cast e troupe sono riusciti a girare tutti gli episodi della nuova stagione.

Dopo una lunga attesa, è stato inoltre diffuso il primo trailer ufficiale di “The Mandalorian 2”. Nel breve filmato si annuncia il tema dei nuovi episodi. Dopo averlo salvato e tenuto al sicuro, il Mandaloriano dovrà riuscire a trovare il modo di riportare Baby Yoda (così è stato soprannominato dai fan) al suo pianeta d’origine, dalla sua famiglia. Una ricerca complessa e disperata, considerando la totale assenza di informazioni. Un’indicazione però gli è stata data. Dovrà mettersi sulle tracce degli antichi guerrieri Jedi. Sarà a loro che affiderà il piccolo.

The Mandalorian 2, cosa sappiamo

Din Djarin sarà ancora il protagonista e, dopo aver ascoltato le parole del fabbro mandaloriano, si rende conto della grande contraddizione data dalla richiesta di collaborare con gli Jedi, che vengono definiti “stregoni nemici”. Il legame del bambino con la Forza rende però tutto questo logico. Non sarà facile però proseguire col piano, considerando il passato che lega i due schieramenti. Si fa ovviamente riferimento alle Guerre Mandaloriane, avvenute millenni prima dei fatti narrati nella celebre Saga degli Skywalker.

Si tratta di vicende inserite nel canone soltanto in parte. L’esordio di questa narrativa dell’universo espanso di “Star Wars” è avvenuto con il videogioco “Knights of the Old Republic”. Non è da escludere anche un rimando alla serie animata “Rebels”. I fan più attenti sono stati in grado di connettere alcuni punti. Nell’ultima parte della prima stagione si vede infatti Moff Gideon brandire la Spada Oscura.

Questa è una spada laser divenuta leggendaria, un tempo in possesso del reggente di Mandalore. Era appartenuta alla Casata Vizsla, in seguito a Maul e poi a Bo-Katan Kryze. “The Mandalorian” è ambientata dopo “Rebels” e potrebbe riprendere alcune vicende, facendo tornare alcuni personaggi divenuti iconici, da Ahsoka Tano a Sabine Wren, fino a Boba Fett.

Who Are Who We Are

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere in autunno

Obi Wan Kenobi, la serie TV

Se la seconda stagione di “The Mandalorian” è ormai a un passo, lo stesso non si può dire per la serie TV dedicata a Obi Wan Kenobi. Ewan McGregor è pronto a vestire nuovamente gli abiti del maestro Jedi.

L’attore ha spiegato come le riprese avranno inizio il prossimo anno, per la precisione nella primavera del 2021. C’è da aspettarsi dunque il caricamento degli episodi tra la fine del prossimo anno e il 2022.

McGregor ha inoltre sottolineato come, ad oggi, non vi siano piani per una seconda stagione. I fan attendono con ansia ulteriori notizie e magari conferme alle voci che vorrebbero un ritorno di Hayden Christensen. Ciò vorrebbe dire che ci sarebbe spazio nello show per Anakin e dunque Darth Vader.

Star Wars: The Bad Batch

approfondimento

Star Wars: The Bad Batch, i primi dettagli sulla serie

Spettacolo: Per te