Star Trek Day, l'8 settembre la maxi reunion con i protagonisti di tutte le serie

Serie TV

La celebre saga festeggia 54 anni con un evento sul web rivolto a tutti gli appassionati: approfondimenti su tutte le serie con gli attori più famosi

Martedì 8 settembre andrà in scena un super evento dedicato a tutti i fan della nota saga fantascientifica, che compie 54 anni. I trekker di tutto il mondo potranno gustarsi una lunga maratona in live streaming, durante la quale riusciranno ad apprendere curiosità e anticipazioni sulla nota serie televisiva creata nel 1966 dal genio di Gene Roddenberry. Ad annunciare questa reunion è stata l’emittente CBS All Access, richiamando a raccolta il cast di ciascuna serie televisiva.

La maratona speciale di Star Trek incomincerà alle ore 21.00 italiane e andrà avanti per più di tre ore, con la proiezione non-stop di una serie di speciali. Gli attori, tra cui le grandi icone Patrick Stewart e Jonathan Frakes, e gli sceneggiatori dialogheranno col pubblico svelando aneddoti sul passato e rivelando qualche anticipazione sui progetti futuri. Proprio 54 anni fa andò in onda l’episodio “The Man Trap” che diede il via a uno dei franchise più longevi della storia, caratterizzato anche da tredici lungometraggi oltre che dalle avventure sul piccolo schermo.

IL PROGRAMMA DELLO “STAR TREK DAY” E TUTTI I PARTECIPANTI

Sono previsti otto approfondimenti, uno per ciascuna delle serie finora realizzate. Si incomincia con un focus su “Star Trek: Discovery” con gli attori Sonoqua Martin-Green e David Ajala. Successivamente spazio a uno speciale su “Star Trek: Deep Space Nine” con i volti iconici di Terry Farrell, Alexander Sidding, Armin Shimerman, Nana Visitor, Cirroc Lofton.

L’appuntamento più atteso è fissato poco dopo la mezzanotte italiana: gli approfondimenti “Star Trek: Picard” e “Star Trek: The Next Generation”, con la partecipazione di Patrick Stewart e Jonathan Frakes, ovvero i membri più famosi della saga. In precedenza l’interessante antipasto per il 25° anniversario di “Star Trek: Voyager” con Kate Mulgrew, Robert Picardo, Robert McNeill, Garrett Wang, Tim Russ ed Ethan Phillips. Gli attori Scott Bakula, Linda Park, John Billingsley, Dominic Keating interverranno nello spazio riservato a “Star Trek: Enterprise”. Nel mezzo spazio anche alla serie animata “Star Trek: Lower Decks” con Mica Burton e il produttore esecutivo Mike McMahan.

COME SEGUIRE LO “STAR TREK DAY”

Mercoledì 8 settembre è una data cerchiata in rosso sui calendari di tutti gli appassionati di Star Trek. Per seguire la maratona bisognerà sintonizzarsi sul sito tematico della saga, senza la necessità di abbonamenti. Lo show sarà condotto da Wil Wheaton e Mica Burton, i quali intervisteranno i protagonisti e porranno domande proposte dal pubblico su Facebook e Twitter.

Star Trek Discovery

approfondimento

Star Trek Discovery, annunciata la data della stagione 3

Spettacolo: Per te