La vita di Ayrton Senna in una serie Netflix

Serie TV
©Getty

La miniserie dedicata al pilota brasiliano arriverà nel 2022. La famiglia di Senna sarà coinvolta nel progetto

Netflix ha annunciato la creazione di una miniserie dedicata alla vita di Ayrton Senna da Silva, uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1. Una vera e propria icona, uno sportivo senza tempo, vincitore di 41 Gran Premi e 3 volte campione del mondo.

L’ambizioso progetto è stato affidato a Caio Gullane, che curerà gli otto episodi richiesti, che saranno disponibili nel 2022. Un lavoro che prevede la collaborazione della famiglia Senna.

Cosa sappiamo sulla miniserie su Ayrton Senna

approfondimento

Le serie tv da vedere a settembre su Sky Atlantic

Gli episodi saranno girati in inglese e portoghese brasiliano. La produzione sceglierà delle location internazionali, girando la miniserie in set reali e molto vicini a Senna e alla sua famiglia. Basti pensare al fatto che la famiglia ha messo a disposizione la casa nella quale il pilota è cresciuto. Un accesso che i suoi cari non avevano mai consentito in precedenza, non in tal misura.

Lo show ripercorrerà la sua vita, non limitandosi ai momenti cruciali della sua carriera in pista. Un dramma biografico che ambisce a trasmettere alle nuove generazioni l’animo e la personalità di Senna. Un uomo che ha fatto la storia, incarnando lo spirito del popolo brasiliano. Ha emozionato generazioni ed è ancora oggi indimenticato. Si racconterà però anche la storia dell’uomo. Il punto di partenza sarà il suo debutto nella F1600. Si trasferì in Inghilterra e tutto ebbe inizio. Un lungo percorso fino al tragico incidente del 1994. 

approfondimento

10 film sullo sport da vedere

Tante le dichiarazioni in merito a questo progetto, come quelle della sorella di Senna, Viviane: “È incredibile poter annunciare che racconteremo la storia che soltanto in pochi conoscono davvero. È stato inoltre diffuso un comunicato stampa ufficiale da parte dei cari del compianto pilota: “La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di unico e senza precedenti. Non potevamo avere partner migliore di Netflix, che ha una portata globale”.

Sono inoltre giunte delle parole da parte di Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile: “Il viaggio di Senna ha avuto inizio a San Paolo e da lì ha conquistato il mondo. Siamo onorati di far conoscere la sua storia a tutti i suoi fan, ovunque essi si trovino. La sua eredità abbraccia intere generazioni. Siamo orgogliosi di raccontare l’uomo dietro al mito”.

Spettacolo: Per te