Kidding, in arrivo la seconda stagione della serie tv su Sky: dove eravamo rimasti?

Serie TV sky atlantic
Showtime

Da lunedì 31 agosto su Sky Atlantic andrà in onda la seconda (e purtroppo ultima) stagione di 'Kidding', la serie tv di casa Showtime con protagonista un eccezionale Jim Carrey (la serie ovviamente sarà disponibile anche on demand e in streaming su NOW TV). In attesa di rivedere Mr. Pickles e compagni, facciamo un piccolo ripasso

Kidding, cos'è successo nella prima stagione

Dopo la morte del figlio Phil a causa di un tragico incidente stradale, la vita di Jeff Piccirillo – conosciuto in tutto il mondo come Mr. Pickles, l’adorato protagonista del programma per bambini Mr. Pickles Puppet Time – va a rotoli nel giro di pochissimo: sua moglie Jill ha deciso di divorziare e si è messa con un altro, l'anestesista Peter; l’altro suo figlio, Will, è diventato un teppistello arrogante interessato solo alle canne e alle ragazze; suo padre Seb, producer dello show, non vuole permettergli di parlare on-air di quanto accadutogli, della morte e del lutto, per non far crollare i numeri del programma; sua sorella Deirdre, creatrice dei pupazzi e delle marionette, è in crisi con suo marito…e con sé stessa.

 

Nel finale della prima stagione della serie, Jeff – ormai una pentola a pressione piena di dolore e rabbia, sia per quanto successo nell’ultimo anno, sia per il fatto che il suo show è stato temporaneamente sospeso a causa della sua scelta di affrontare determinate tematiche – esplode, e finisce per investire deliberatamente Peter la notte della vigilia di Natale.

 

Kidding 2, cosa ci aspetta nella nuova (e ultima) stagione

Con il suo programma fermo la prima volta in 30 anni, Jeff deve trovare il modo per comunicare con i suo fan sparsi in tutto il mondo…e ovviamente lo trova! Peccato che la sua idea – un giocattolo parlante con le fattezze di Mr. Pickles direttamente collegato a lui – diventi presto l’oggetto di feroci critiche. Non va meglio sul fronte familiare: con Jill la situazione è a dir poco delicata, e con Will c’è un rapporto da ricucire. Deirdre dovrà prendere delle decisioni tanto difficili quanto delicate, mentre Seb si rifugerà nel passato, in un amore perduto.

 

Riusciranno il “Signor Cetriolini” e gli altri componenti della sua bizzarra famiglia a superare questo travagliato momento della loro vita – un momento fatto di tante aree grigie e di ambiguità – e a uscirne trasformati, possibilmente in meglio? Lo scopriremo lunedì 31 agosto alle 21.15 su Sky Atlantic (episodi disponibili anche on demand e in streaming su NOW TV).

00-kidding-2-foto

approfondimento

Kidding 2, la nuova stagione su Sky Atlantic dal 31 agosto. FOTO

Spettacolo: Per te