The Witcher: Blood Origin, Netflix annuncia il prequel

Serie TV
© Netflix

Un'ottima notizia per i fan della serie con Henry Cavill: Netflix ha annunciato il prequel della saga, The Witcher: Blood Origin

I fan di The Witcher - l'acclamata serie tv tratta dalla "Saga di Geralt di Rivia", l'imponente opera letteraria dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski - dovranno aspettare ancora un po' (causa emergenza legata alla pandermia da coronavirus, of course, qui LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) per poter rivedere in azione lo strigo Geralt di Rivia, la potente maga Yennefer di Vengerberg, e la principessa di Cintra, la giovane Ciri, ma in compenso ecco arrivare una  bella notizia: Netflix ha annunciato il prequel della serie, The Witcher: Blood Origin.

The Witcher: Blood Origin, di cosa parlerà il prequel

Il prequel della serie con Henry Cavill sarà ambientato ben 1200 anni prima del mondo di The Witcher. Per la precisione, sarà ambientato in un mondo elfico, e racconterà non solo l’origine del primissimo “witcher”, ma anche gli eventi che portarono alla fondamentale "congiunzione delle sfere", quando i mondi dei mostri, degli uomini e degli elfi si unirono per diventare uno solo.

 

The witcher: Blood Origin, la miniserie sarà girata in Gran Bretagna

Ovviamente bisognerà avere pazienza anche per The Witcher: Blood Origin, ma siamo sicuri che ne varrà la pena. Il prequel sarà una miniserie in sei parti, e le riprese verranno realizzate in Gran Bretagna. 

 

Declar de Barra lavorerà come showrunner oltre che come produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich (creatrice e showrunner della serie madre) mentre Andrzej Sapkowski sarà consulente creativo. Tra i produttori esecutivi anche Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko di Platige FIlms.

 

Declan de Barra ha così commentato: “Come fan del genere fantasy, non vedo davvero l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Quando ho letto i libri di The Witcher, una domanda mi è sorta spontanea: com'era veramente il mondo elfico prima dell'arrivo cataclismico degli umani?  Sono sempre stato affascinato dall'ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, nuove scoperte e cultura siano fiorite proprio prima di quella caduta. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia, lasciando indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà.The Witcher: Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e, soprattutto, rivelerà la storia dimenticata del primissimo “witcher”.

 

Lauren Schmidt Hissrich ha aggiunto: “Sono così felice di collaborare con Declan e il team Netflix per The Witcher: Blood Origin. Esplorare ed espandere ulteriormente l’universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski è una sfida entusiasmante. Non vediamo l'ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo.” Infine, Andrzej Sapkowski ha commentato: “È eccitante che il mondo di Witcher - come previsto all'inizio - si stia espandendo. Spero che porterà più fan nel mondo dei miei libri.”

The Witcher

approfondimento

The Witcher, quando uscirà la stagione 2?

Spettacolo: Per te