The Rain 3, la data di uscita dell'ultima stagione della serie tv. VIDEO

Serie TV
@Netflix
The Rain

Dalla furia di Rasmus al ritorno in vita di Sarah, ecco dov’eravamo rimasti con “The Rain”, in attesa della nuova stagione

Netflix ha annunciato la data prevista per il caricamento sulla piattaforma di “The Rain 3”. La data è il 6 agosto 2020, per quella che sarà l’ultima stagione per la prima serie danese nel calendario del colosso dello streaming, visibile anche sul decoder Sky Q per gli abbonati.

La prima stagione è stata realizzata nel 2018, composta da otto episodi. La seconda invece, giunta nel 2019, ne aveva soltanto sei. Una produzione creata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo. Ecco i membri del cast principale:

  • Alba August
  • Mikkel Boe Følsgaard
  • Lucas Lynggaard Tønnesen
  • Lars Simonsen
  • Sonny Lindberg
  • Jessica Dinnage
  • Lukas Løkken
  • Johannes Kuhnke

In “The Rain” il mondo come lo conosciamo è ormai giunto al termine. La maggior parte degli umani presenti in Scandinavia è svanita nel nulla dopo la diffusione di un virus. Da allora sono trascorsi sei anni. Due fratelli danesi si uniscono a un gruppo di sopravvissuti che intende scoprire se esiste ancora una speranza per una vita differente da qualche parte. Il gruppo si mette sulle tracce del padre dei due fratelli, nella speranza che possa dar loro delle risposte. 

The Politician

approfondimento

The Politician 2: il trailer della serie Netflix

The Rain 2, dov’eravamo rimasti

Nell’ultimo episodio, il sesto, della seconda stagione di “The Rain”, Sarah viene uccisa nel corso di un attacco dell’Apollon alla base nella quale si sono rifugiati. Rasmus è distrutto dalla perdita della ragazza di cui era innamorato, il che lo spinge a scatenare il virus in una furia distruttiva. Simone prova a placare il fratello, ma questi non sa più di chi potersi fidare.

La situazione precipita rapidamente, con Simone costretta a sparare un colpo alla schiena del fratello, che stava per aggredire Martin. Sentendosi tradito, Rasmus si consegna a Sten, capo dell’Apollon.

Nell’ultima scena Simone, Kira e Martin si stringono intorno al cadavere di Sarah. La giovane però torna in vita di colpo, anch’essa contagiata dal virus dopo il bacio di Rasmus.

The Rain 3, cosa sappiamo

Poche anticipazioni su “The Rain 3”, che rendono difficile spiegare la trama della prossima stagione. Sono trascorsi anni da quando la pioggia ha iniziato a decimare la popolazione della Scandinavia. Simone e Rasmus si ritrovano l’uno contro l’altro nell’ideare un piano per salvare l’umanità.

La visione di Rasmus prevede di infettare tutto ciò che resta della popolazione umana. La sua idea è quella di diffondere il più possibile la versione beta del virus, che lo ha trasformato in un sovrumano. Una visione che terrorizza Simone, che insiste nel trovare un modo per ottenere una cura definitiva. Da una parte si guarda dunque al futuro, provando a immaginare un mondo differente. Dall’altra invece si tenta in ogni modo possibile di tornare alla vita di un tempo.

Nelle loro mani c’è il destino del genere umano. Riusciranno a mettere da parte le loro differenze in nome del bene della razza umana?

curon-serie-TV-netflix

approfondimento

Curon, ecco il trailer della serie tv in arrivo su Netflix

Spettacolo: Per te