Westworld 4: l'Uomo in Nero contro tutti nella prossima stagione della serie tv

Serie TV sky atlantic
HBO

Jonathan Nolan, showrunner di Westworld insieme alla moglie Lisa Joy, ha annunciato che nella prossima stagione della serie, la quarta (e molto probabilmente l’ultima) l’Uomo in Nero sarà a dir poco scatenato.

La quarta stagione di Westworld per adesso è solo un’idea (che, però, pian piano sta prendendo forma), ma Jonathan Nolan, showrunner della serie insieme alla moglie Lisa Joy, ha già rilasciato una dichiarazione che, sicuramente, farà discutere i fan.

 

Westworld, HBO rinnova la serie tv per una quarta stagione

 

Durante una chat organizzata dall’associazione The Paley Center for Media, Nolan, che si è ritrovato a discutere insieme ai membri del cast principale e alla sua consorte e collega, ha infatti dichiarato: “I’m a big believer in being guided by irony. [William] winds up becoming this thing [a host] that he’s controlled for so long. And on a visceral level, I just can’t wait to watch Ed kill everyone.” (Credo fortemente nel fatto che sia l’ironia a guidarci. William alla fine si ritrova a essere questa cosa [ndr, si riferisce all’ultimissima sequenza, quella post credit, del finale della S03] che finora ha tenuto sotto controllo. Personalmente non vedo l’ora di vedere Ed che si mette a far fuori tutti.)

Dal canto suo, Harris, l’interprete di William/l’Uomo in Nero, ha confessato di non avere assolutamente idea di ciò che lo attende nel prossimo capitolo di Westworld: “I’m teamed with Tessa, I know. Hopefully, we can do some rightful damage.” (Ora lavorerò com Tessa [ndr, Tessa Thompson, qui le foto più belle], questo lo so. Speriamo di poter fare insieme un bel po’ di casino.)

 

Westworld 3 in italiano, in onda su Sky Atlantic da sabato 16 maggio

 

In effetti la sequenza post credit vista in Crisis Theory, l’ultimo episodio della terza stagione della serie, ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta, e non solo per la morte del personaggio di Ed Harris – il William umano intenzionato a purgare il mondo dagli host, dalle creature che lui stesso ha contribuito a creare –, ma anche perché a fare fuori il vero Uomo in Nero è stata la sua versione sintetica creata dalla finta Charlotte Hale (che in realtà è una versione di Dolores che si è ribellata a sé stessa!). 

00-thandie-newton-getty

approfondimento

Westworld, le foto più belle di Thandie Newton

E’ evidente che tra il finale vero e proprio della S03 – Maeve e Caleb che decidono di fare squadra per portare avanti il piano e l’eredità di Dolores – e quel breve salto nel futuro un po’ di tempo sarà passato (di certo non anni, ma di sicuro qualche mese), dunque è chiaro che il quarto capitolo di Westworld, molto probabilmente l’ultimo, si concentrerà almeno in parte sulla missione di William, eliminare tutti gli androidi. Missione che, però, sarà destinata a interrompersi bruscamente a causa di quanto già visto…

 

Evan Rachel Wood, le foto più belle della protagonista di Westworld

 

Resta da capire cosa sta combinando Fake Hale, a quanto pare ancora al comando della Delos, e cos’è successo a Bernard, che racchiude dentro di sé la chiave per il Sublime. La vera domanda, quella sulla bocca di tutti i fan, è però un’altra: rivedremo Evan Rachel Wood nei panni di Dolores? Non ci resta che attendere, e purtroppo, considerando i tempi produttivi di Westworld, quasi sicuramente si tratterà di una lunga attesa!

00-evan-rachel-wood

approfondimento

Westworld, le foto più belle di Evan Rachel Wood

Spettacolo: Per te