Jack Gleeson ha interpretato uno dei personaggi più disprezzati nell’universo delle serie TV degli ultimi 20 anni: Joffrey Baratheon. Odiato nei romanzi di George R. R. Martin dagli appassionati della serie, detestato in “Game of Thrones”. La serie ha infatti fornito un volto al sadico figlio di Cersei, interpretato dall’attore irlandese Jack Gleeson, classe 1992. Giovanissimo al tempo della prima stagione, che avrebbe dovuto lanciare la sua carriera. Cos’è successo però a Joffrey dopo “Game of Thrones”?
“Game of Thrones” è una serie nota per avere il coraggio di far fuori i propri protagonisti. Nessuno, o quasi, era al sicuro sul set. Una terribile morte è spettata a Joffrey Baratheon, che ha scatenato migliaia di commenti sui social nel 2014. La fine di un capitolo, che ha spinto Jack Gleeson a riconsiderare la propria carriera, avviata a 8 anni.
Vikings, il cast: scopri gli attori e i personaggi della serie tv
Jack ha deciso di abbandonare il mondo della recitazione, nonostante il suo volto sia ancora incredibilmente celebre. Si è iscritto al Trinity College, completando gli studi nel 2015.
The L Word: Generation Q, le foto del terzo e del quarto episodio
La notorietà televisiva lo ha travolto, sconvolgendo la sua vita, sia reale che social. È per questo che ha deciso di fare un passo indietro. Ha però col tempo ripreso a recitare, anche se a teatro. A Dublino ha fondato la “Collapsing Horse”, insieme ad altri giovani del club teatrale del Trinity College.
Sex and the City, 15 ragioni per cui abbiamo amato (e odiato) Mr Big
“Bears in Space” è la loro opera più premiata, apprezzata al festival di Edimburgo, così come a Broadway. È la storia di due orsi che tentano di salvarsi da un oligarca malefico di nome Nico, ovviamente interpretato da Jack. Trattasi però di una commedia, a differenza di “Game of Thrones”.
The L Word: Generation Q, le foto più belle di Jacqueline Toboni
Dopo una lunga pausa, Jack Gleeson è però pronto a tornare. Sarà infatti il protagonista di “Out of Her Mind”. Si tratta di una serie TV comedy, che andrà in onda sulla BBC. Non si sa ancora molto ma di certo il suo personaggio sarà ben distante da quello di Joffrey.
Robinson, com'era e com'è oggi l'attrice che a 3 anni era Olivia