Summertime 2, le ultime news: cosa sappiamo della seconda stagione della serie tv

Serie TV

Riccardo Tozzi parla di “Summertime”, la teen series italiana tratta da “Tre metri sopra il cielo”, che avrà probabilmente un sequel

Summertime” potrebbe avere una seconda stagione. La serie TV che ha da poco debuttato su Netflix, visibile per tutti gli abbonati Sky sul decoder Sky Q, è ispirata alla storia raccontata da Federico Moccia nel suo “Tre metri sopra il cielo”. Otto episodi caricati il 29 aprile 2020, cui potrebbero seguirne altri.

In merito si è espresso Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, intervistato da “Deadline” in merito ad alcune produzioni. Ha sottolineato quali sono le difficoltà relative all’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), spiegando come sia impossibile iniziare le riprese: “Gli attori dovrebbero essere sottoposti a dei test almeno una volta a settimana. Test attualmente non disponibili in una quantità così elevata. Ci aspettiamo di poter iniziare nei prossimi mesi”.

Guardando al prossimo futuro, “Summertime 2” potrebbe essere la prima serie TV a riportare gli attori sul set, nel caso in cui dovesse essere ufficialmente rinnovata: “La prima stagione è stata un successo. Sono alquanto sicuro che verrà realizzato un sequel. Noi siamo pronti e vorremmo girarla in estate, come suggerisce il titolo”.

Summertime, la trama

La trama della prima stagione di “Summertime” si concentra sulla storia d’amore tra Ale e Summer. I due sono ragazzi a dir poco diversi, provenienti da universi sociali ben distanti. A porli l’uno di fianco all’altro è l’estate, che entrambi trascorrono sulla riviera adriatica.

Summer è una ragazza molto introversa e diffidente, chiamata a lavorare per riuscire ad aiutare economicamente sua madre. Odia l’estate e intende trascorrerla in un hotel ricco di turisti, come impiegata. Farebbe di tutto per aiutare sua madre, rimasta sola dopo l’addio del padre.

Ale appartiene a tutt’altro mondo. È un bel ragazzo, noto nel mondo dei motori, dal quale però è costretto a ritirarsi dopo un incidente. Al fianco dei due si raccontano anche le vicende dei loro amici: Sofia, Edo e Dario.

Spettacolo: Per te