La quarta stagione di Gomorra - La serie ha debuttato su Sky Atlantic venerdì 29 marzo. Da Gennaro che si reinventa imprenditore all'entrata in scena della famiglia Levante, di sicuro questo nuovo capitolo ci terrà incollati allo schermo: sfoglia la gallery con le foto del backstage dei primi due episodi. - Gomorra 4, scopri tutto nello speciale dedicato alla serie
La terza stagione di Gomorra - La serie si era conclusa con la morte di Ciro l’Immortale. Le vicende di Gomorra 4 riprendono proprio dalla fine della terza stagione.
Salvatore Esposito è Genny Savastano. Il giovane boss è rimasto da solo e dovrà fare i conti con la guerra in atto tra le varie fazioni che si contendono gli affari sulla piazza di Napoli.
Gli episodi della quarta stagione di Gomorra 4 sono stati girati tra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia e Londra. La regia è affidata a Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Enrico Rosato, Ciro Visco e Marco D’Amore, passato dall’altra parte della macchina da presa.
I primi due episodi di Gomorra 4 sono stati diretti da Francesca Comencini, regista della serie fin dal 2014.
Molte facce nuove già a partire dal primo episodio, tra questi, Gianni Parisi, nel ruolo di don Gerlando Levante, zio di Genny.
Rivediamo anche Enzo Sangueblu, interpretato da Arturo Muselli. Il personaggio di Sangueblu è stato tra i protagonisti della terza stagione di Gomorra - La serie.
Francesca Comencini insieme a una parte della famiglia Levante, new entry di questa stagione. La famiglia di donna Imma Savastano sarà protagonista già dal primo episodio.
Avevamo conosciuto nella terza stagione anche Loris De Luna, nei panni di Valerio Vocabula’, giovane della Napoli bene affascinato dalla malavita.
Protagonista già dalla terza stagione è ‘O Crezi, interpretato da Carlo Caracciolo, membro dei Confederati.
Il soggetto di serie di Gomorra 4 è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. La sceneggiatura è di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli.
Torna anche Azzurra Avitabile, moglie di Genny, interpretata da Ivana Lotito. Azzurra è presente dalla seconda stagione di Gomorra - La serie.
La quarta stagione di Gomorra - La serie è prodotta da Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. I direttori della fotografia sono Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.
Gomorra - La serie è nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo best seller. La serie è trasmessa in contemporanea anche su Sky Cinema Uno.
Nella foto, in un momento di pausa, vediamo Salvatore Esposito (Genny) con Ivana Lotito (Azzurra) e l’attore che interpreta il piccolo Pietro.
Gomorra - La serie è in onda tutti i venerdì alle 21:15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. Su Spotify sono disponibili le playlist delle prime tre stagioni con tutti i brani più amati.