In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Miracolo, ottimo debutto in Francia per la produzione originale Sky

Serie TV

Ottimo debutto in Francia per la produzione originale Sky IL MIRACOLO. Quasi 1 milione di spettatori sul canale Arte per la prima puntata della serie creata e diretta da Niccolò Ammaniti

Condividi:

Milano, 11 Gennaio 2019 - Accolto da ottime recensioni, il debutto in Francia della serie originale Sky creata e diretta da Niccolò Ammaniti "IL MIRACOLO", andata in onda ieri sul Canale Arte, è stato premiato anche da ascolti record.

La prima puntata della serie, infatti, è stata vista ieri sera da 948.000 spettatori in prima serata, un risultato che vede triplicati gli ascolti medi del canale Arte in quella fascia oraria.

Accolta benissimo dalla stampa francesce - per Le Monde "Ammaniti è un nuovo autore che alza l'asticella molto in alto" e ritiene la serie "riuscitissima’“, per Umanité Dimanche Il Miracolo ha “un effetto pittorico sorprendente”, Telerama la reputa "una serie prodigiosa", per Tv Mag è "una favola contemporanea" e per Ouest France è "una serie intensa". Vincitrice di due premi al Series Mania (Premio della Giuria come Miglior Serie e Premio per il Miglior Attore Protagonista a Tommaso Ragno), la serie ha debuttato in Italia su Sky Atlantic l'8 Maggio 2018 (interamente disponibile ora su Sky Box Sets) ed è stata venduta da Fremantle in 18 Paesi.

Il Miracolo è una serie originale Sky in otto episodi prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwaï. Niccolò Ammaniti è lo showrunner della serie di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises e la regia con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).