Una storia tanto assurda quanto terribile, un killer che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue, di morte e di angoscia. Un uomo dalle mille facce, un trasformista: lui è Norbert Feher, ma lo conosciamo tutti come Igor il russo. Il nuovo appuntamento con i docu-film del ciclo Il Racconto del Reale ci porta alla scoperta di questa folle caccia all'uomo: Igor il russo -Un killer in fuga andrà in onda domenica 28 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic
Il primo aprile 2017, con l’uccisione del tabaccaio Davide Fabbri, inizia l’epopea di Igor il russo, un criminale dalle mille identità, capace di sfuggire ad una caccia all’uomo tra le più spettacolari di sempre. Prima di quel giorno Igor era un criminale come tanti e si chiamava Norbert.
Questa è la storia di un trasformista, di un bugiardo, di un fuggitivo e di un killer seriale. Uno speciale che, grazie a testimoni diretti e a cronisti che hanno analizzato la sua rocambolesca fuga racconta la sua carriera criminale, dai piccoli e grotteschi furti dei primi anni in Italia, fino agli spietati omicidi del 2017.
Attraverso ricostruzioni suggestive, archivi e interviste inedite ai suoi complici, compagni di cella e vittime, questo documentario decodifica l’ambiguità di un criminale indecifrabile.