Save Me: 5 cose da sapere su Suranne Jones

Serie TV

Floriana Ferrando

GettyImages-827696912

Protagonista insieme a Lennie James della serie tv targata Sky Save Me, scopriamo qualche curiosità sulla star inglese Suranne Jones, vincitrice anche di un BAFTA come miglior attrice. In attesa dell'ultimo episodio di Save Me, continua a leggere e scopri di più

Al fianco di Lennie James, attore protagonista della serie tv Save Me nel ruolo di Nelly, c’è l’attrice
Suranne Jones che sul set di Save Me veste i panni di Claire McGory, vecchia fiamma di Nelly e madre di Jody.
 
In Save Me
La storia narrata dalla sapiente regia di Nick Murphy, al timone di Save Me, porta sullo schermo una storia di drammi e misteri: il protagonista è uno squattrinato donnaiolo che vede la sua vita prendere una nuova piega quando la figlia tredicenne scompare nel nulla, proprio dopo avere lasciato un messaggio in cui spiegava che sarebbe andata alla ricerca del padre mai conosciuto. Nelly cercherà di risolvere il mistero, scontrandosi con Claire (Suranne Jones), madre della ragazza convinta della sua colpevolezza nella vicenda. Sul set Claire viene presentata come una donna dell’agiata classe borghese, con tanto di lussuosa piscina nel giardino della sua villa a Surbiton, Londra. Cosa ha a che fare una distinta signora con il protagonista Nelly?
 
Suranne Jones è Claire
L’attrice Suranne Jones racconta a RadioTimes di essere rimasta affascinata dalla sceneggiatura di Save Me, pur non essendone la protagonista principale: "Ho passato molto tempo a desiderare un ruolo davvero oscuro e grintoso – dice – Ma devi stare attento a ciò che desideri, perché finisce che poi lo ottieni dieci volte tanto". Claire, il personaggio che interpreta, mostra due fasi differenti della sua vita: il patinato agio del momento e il mondo fatto di pub e locali di quart’ordine che frequentava quattordici anni prima, quando ha incontrato il padre della ragazza scomparsa. La Jones risulta credibile anche in questo panorama: “Ho lavorato nei pub quando ero più giovane. Il mio soprannome – racconta - era Morticia. Il mio capo diceva: ‘Dovresti sorridere di più, otterresti più mance’. C'era il tifoso di calcio, il tizio con il cane... e tanti strambi personaggi che ho imparato a conoscere molto bene”.
 
SCOPRI 5 CURIOSITA’ SU SURANNE JONES


Il BAFTA
L’attrice e produttrice inglese è un volto già noto del piccolo schermo, soprattutto per la sua interpretazione della dottoressa Gemma Foster all’interno del drama della BBC, Doctor Foster, che le è valso persino un BAFTA TV Award come miglior attrice. Ma la sua carriera è iniziata molto tempo prima sul set di una soap opera inglese: nel 1997 ha esordito in Coronation Street, nel ruolo di Karen Phillips, una dottoressa alle prese con i tradimenti (e i misteri) del marito. Fra le serie di successo in cui è comparsa ricordiamo Doctor Who: eccola nel 2011 nei panni del personaggio di Idris, con Matt Smith, nell’episodio The Doctor’s Wife.

Spettacolo: Per te