Emilia Clarke e Jim Carrey sono stati selezionati come destinatari dei Britannia Awards dalla British Academy of Film and Television Arts di Los Angeles
BAFTA ha annunciato che Emilia Clarke sarà onorato con il British Academy Britannia Awards 2018. Anche l'attore Jim Carrey riceverà il Charlie Chaplin Britannia Award per l’eccellenza nella commedia mentre la Clarke riceverà il Britannia Award per l’artista britannico dell’anno.
Saranno inoltre premiati Steve McQueen (John Schlesinger Britannia Award per l’eccellenza nella regia), Cate Blanchett (Stanley Kubrick Britannia Award per l’eccellenza nel cinema presentato da Cunard), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige (Albert R. Broccoli Britannia Premio per il contributo mondiale allo spettacolo) e Damian Lewis (Britannia Award for Excellence in Television).
Di recente, Carrey ha fatto il suo ritorno in televisione con la serie Showtime Kidding, mentre la star di Game of Thrones Clarke è stata vista per l’ultima volta sul grande schermo in Solo: A Star Wars Story.
L’attore e comico britannico Jack Whitehall ospiterà la cerimonia, che si terrà venerdì 26 ottobre al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.