Under Pressure - Pronto soccorso: la trama della serie tv

Serie TV
under-pressure

Una lotta contro il tempo, una lotta contro la morte: su Sky Atlantic sta per arrivare il medical drama Under Pressure - Pronto soccorso, che ci porta all'interno di un caotico pronto soccorso di Rio de Janeiro e, soprattutto, dentro le complicate vite dello staff, medici e infermieri che ogni giorno si trovano a lottare su un campo di battaglia che non perdona. Dal capo chirurgo Evandro - brillante ma freddo, cinico e drogato di lavoro e di pillole, entrambi indispensabili per non pensare a una tragedia del passato recente - al chirurgo vascolare Carolina - l'opposto di Evandro, sensibile, comprensiva, e dotata di una fede incrollabile -, ecco cosa ci aspetta: continua a leggere e scopri la trama di Under Pressure - Pronto soccorso, in onda il mercoledì sera alle 21.15 a partire dal 3 ottobre

Under Pressure - Pronto soccorso, la trama della serie tv

Rio de Janeiro, Brasile. In un Pronto Soccorso assolutamente caotico dove manca sempre qualcosa, un team di dottori lotta ogni giorno tra le difficoltà sul lavoro, i problemi dei pazienti, e i propri problemi personali. Ogni giorno è una sfida, e ogni giorno la lotta è contro l'impossibile. E' una lotta a cui nessuno però può o deve sottrarsi, perché in ballo ci sono delle vite.

Evando (Julio Andrade) è il capo chirurgo. Brillante, addirittura geniale, ma anche spietatamente cinico e distaccato, è dipendente dal lavoro. E dalle pillole. Non ha ancora superato la morte della moglie Madalena (Natália Lage), deceduta proprio durante un'operazione d'urgenza eseguita da lui. Per Evandro, che ha deciso di allontanare da sé per sempre qualsiasi sentimento, c'è un'unica cosa che conta: la salute dei suoi pazienti. E poco male se qualcuno si lamenta dei suoi metodi: l'importante è non farsi fregare dalla morte.

Carolina (Marjorie Estiano) è invece il suo opposto. Sensibile, emotiva, e con una fede incrollabile, è spesso combattuta a livello morale ed etico. Per lei fede e scienza non sono necessariamente in contrasto, ma spesso i due piatti della bilancia sono squilibrati. Come per Evandro, anche nel passato di Carolina c'è un trauma, un'esperienza che ancora oggi influisce sulla sua vita.

Ovviamente per Carolina e Evandro andare d'accordo non è per niente facile, infatti spesso i due si scontrano. Come spesso accade, però, gli opposti finiscono per attrarsi...

Tra un caso disperato e l'altro - i casi di Under Pressure sono sempre molto seri, si va dall'abuso di minore alle implicazioni etiche del trapianto d'organi, passando per la violenza sulle donne e l'AIDS - i chirurghi e il resto dello staff devono scontrarsi ogni giorno contro immani difficoltà, pratiche, burocratiche, e legali. Girato all'interno di un vero Pronto Soccorso, Under Pressure affronta con realismo e con una buona dose d'azione situazioni spesso al limite, trascinando gli spettatori direttamente sul campo, dentro la battaglia quotidiana dei personaggi.

Nel cast, oltre a Julio Andrade e Marjorie Estiano, troviamo Stepan Nercessian (il dottor Samuel, direttore dell'ospedale), Bruno Garcia (il dottor Décio, medico di medicina generale), Tatsu Carvalho (il dottor Rafael, neurochirurgo), Orã Figueiredo (Dil dottor Amir, anestesista-rianimatore), Pablo Sanábio (il dottor Charles, specializzando), Heloisa Jorge (l'infermiera Jaqueline), Talita Castro (Kelly, infermiera specializzata), Josie Antello (Rosa, recepcionist).

Spettacolo: Per te