In Evidenza
altre sezioni
Altro

I pilastri della Terra: un nuovo inizio

Serie TV

Ultimo appuntamento con l'avvincente miniserie I pilastri della Terra , trasposizione audiovisiva dell'omonimo bestseller di Ken Follett. Grazie al suo viaggio in Francia, Jack è ora in grado di terminare la cattedrale iniziata da Tom: ci riuscirà? Waleran tenta di corrompere Philip. Regan e William, gelosi della prosperità di Kingsbridge, tentano di mettere i bastoni tra le ruote degli abitanti dell'ormai ricco priorato, mentre Aliena e Richard finalmente possono provare a riprendersi i propri titoli e, soprattutto, la contea di Shiring. Non perdere il settimo e l'ottavo episodio, in onda martedì 18 settembre alle 21.15

Condividi:

I pilastri della Terra, episodio 7

New Beginnings (Nuovi inizi) è il settimo e penultimo episodio della miniserie I pilastri della Terra. Anno del Signore 1146. Dopo il tempo passato a St. Denis, Jack finalmente sa cosa deve fare per portare a termine i lavori a Kingsbridge e realizzare il sogno di Tom: una cattedrale piena di luce. Aliena riesce a trovarlo in Francia: dopo la gioia per essersi ritrovati, è tempo di ripartire per l’Inghilterra. Lungo il viaggio di ritorno, a Cherburg, Jack scopre la verità su suo padre, e incontra la sua famiglia. Intanto, Waleran offre a Philip la posizione di arcidiacono, ma Philip declina gentilmente: non vuole trovarsi legato alle ambizioni del vescovo. In battaglia, Richard uccide Gloucester, cosa che fa ovviamente felice il Re. Il sovrano, però, può ripagarlo in un solo modo: concedendogli l’onore di partecipare alla prossima crociata. Col ritorno di Jack, e con la creazione della sua statua piangente, Kingsbridge torna a essere un villaggio prospero, cosa che fa infuriare Regan e William, che inizia però a mostrare segni di insofferenza verso la madre, che pianificano un altro attacco ai danni del priorato. Philip, però, viene informato per tempo questa volta da Elizabeth, e gli abitanti riescono a costruire un muro e a difendersi.

 

I pilastri della Terra, episodio 8

The Work of Angels (L'opera degli angeli) è l'ottavo e ultimo episodio della miniserie I pilastri della Terra. Dieci anni dopo, nel 1156, Richard è di ritorno dalla crociata, ed è ancora intenzionato a riprendersi il suo titolo. Finalmente il titolo gli viene restituito. Con l’aiuto di Elizabeth e di Aliena, Richard, che sconfigge in duello Walter, riesce finalmente a riprendere possesso anche del castello di Shiring. Intanto, Jack è preoccupato per alcune crepe nel tetto della cattedrale: l’ansia è tanta, e si ripercuote sul suo rapporto con Aliena. Waleran e i suoi continui complotti portano alla morte di Alfred e all’arresto di Jack dal nuovo sceriffo: William. I sogni di Stephen muoiono insieme a suo figlio in battaglia. Al processo durante il quale verrà decisa l’innocenza o la colpevolezza di Jack, Ellen mostra a tutti la lettera di Shareburg, e Martha mostra il suo anello, prove concrete del coinvolgimento di Waleran nella morte del Principe William durante la traversata. Jack e Aliena finalmente coronano il loro sogno d’amore. 14 anni dopo, nel 1170, la cattedrale è finalmente completata.