The Pacific: la quiete prima della tempesta

Serie TV
MV5BMTMxMjY4NjM1Ml5BMl5BanBnXkFtZTcwMjQ5MTIxMw@@

Continua la corsa di The Pacific - la miniserie "gemella" di Band of Brothers - su Sky Atlantic. Mentre Basilone, ormai famosissimo e amatissimo in patria, viene mandato a vendere titoli di stato per finanziare il conflitto, Leckie e gli altri vengono mandati a Melbourne per riposarsi e riprendersi. I giorni tranquilli in Australia sono però destinati a finire presto: i marines devono infatti tornare in azione, e sono spediti prima a Cape Gloucester e poi a Pavuvu. L'appuntamento col terzo e col quarto episodio è per venerdì 31 agosto alle 21.15

The Pacific, episodio 3

Melbourne è il terzo episodio della miniserie The Pacific. Dopo 4 mesi a Guadalcanal, la Prima Divisione dei Marine può finalmente tirare un sospiro di sollievo: saranno presto mandati a Melbourne, dove potranno riposarsi e riprendersi. Lì vengono accolti come degli eroi, cosa che, inizialmente, li lascia senza parole, quasi scioccati. Ben presto, però, i marines capiscono che è bene godersi questa situazione paradisiaca finché dura: cibo, alcol e buona compagnia sono una cosa rara per chi è stato chiamato a servire la patria in un momento del genere. Sid Phillips si invaghisce di una ragazza, Gwen, ma viene tenuto d'occhio dal nonno di lei. Bob Leckie conosce per caso su un tram Stella Karamanlis, e viene subito accolto caldamente dalla sua famiglia. Bob e Stella sono chiaramente invaghiti l'uno dell'altra, ma su di loro pende l'ombra della guerra. John Basilone viene premiato con una medaglia d'onore, e capisce che adesso non può continuare a comportarsi da cane sciolto.Ora è la faccia dei Marines, deve dare il buon esempio non solo ai suoi commilitoni, ma all'America intera. Non fa però in tempo a tornare in azione: viene mandato a casa, dove la sua presenza servirà a sostenere la vendita di titoli di stato per finanziare il conflitto.

 

The Pacific, episodio 4

Gloucester/Pavuvu/Banika è il quarto episodio della miniserie The Pacific. Gli uomini della Prima Divisione lasciano Melbourne il giorno dopo il Natale del 1943, diretti verso la spiaggia di Cape Gloucester. Appena sbarcati trovano pochi nemici, dunque non si preoccupano più di tanto. La giungla e il tempo atmosferico, però, presto si coalizzano contro di loro. La pioggia incessante ha un duro effetto non solo sul morale delle truppe, ma anche sulla loro salute. A Leckie viene assegnato un ruolo strategico, ma anche lui è psicologicamente a terra, e nella giungla vede fantasmi e morte. Alla fine, i marines vengono evacuati a Pavuvu, e lì Bob si ammala gravemente. Viene ricoverato nell'ospedale da campo di Banika, e, una volta guarito, raggiunge nuovamente la sua unità. Intanto, negli Stati Uniti, Eugene Sledge si sta addestrando in California. Finalmente tra poco potrà partire. Finalmente tra poco potrà servire la patria e diventare un eroe.

Spettacolo: Per te