Casa Howard, gli ultimi due episodi su Sky Atlantic
Serie TVSecondo e ultimo appuntamento con Casa Howard su Sky Atlantic. La miniserie, tratta dal romanzo Howards End (questo il titolo originale) di Edward Morgan Forster del 1910, è ambientata nell'Inghilterra di inizio novecento, e segue tre famiglie, i Wilcox, gli Schlegel e i Bast durante un periodo di grossi cambiamenti e sconvolgimenti sociali e culturali. Nel cast Matthew Macfadyen, Hayley Atwell, Alex Lawther, Tracey Ullman, Philippa Coulthard. La sceneggiatura, invece, è firmata da Kenneth Lonergan, vincitore di un Academy Award per il film Manchester By The Sea. Non perdere il terzo e il quarto episodio, in onda martedì 10 luglio alle 21.15
Casa Howard, episodio 3
Ancora alla ricerca di una nuova casa, Margaret riceve un'offerta da parte di Henry che cambia in modo significativo i suoi piani. Mentre Margaret è sempre più coinvolta con la famiglia Wilcox, Helen è amareggiata per l’ingiusto destino di Leonard Bast che, su consiglio degli Schlegel, ha lasciato il suo incarico presso la Porphyrion Fire Insurance Company e si ritrova adesso disoccupato e sull'orlo della fame. In aggiunta al malessere economico, Jacky Bast è gravemente malata, ma Helen decide di portare la coppia nella nuova tenuta di campagna di Wilcox per affrontare gil stessi Wilcox e Margaret riguardo il commento di Henry buttato là tanto per dire sulla Porphyrion. In un drammatico incontro che ha luogo durante il matrimonio di Evie Wilcox, le tre famiglie si scontrano e Henry riconosce Jacky Bast come l'amante conosciuta dieci anni fa a Cipro e che decise di lasciare dal giorno alla notte. Profondamente colpito, Henry dice a Margaret che il loro fidanzamento è sciolto ora che il suo passato è stato esposto. Dopo l'incontro al matrimonio, Helen e Leonard cedono alla reciproca attrazione.
Casa Howard, episodio 4
Margaret si rifiuta di punire Henry per le sue passate trasgressioni e decide di far fede al loro matrimonio. Helen si imbarca in un viaggio in giro per l'Europa senza spiegazioni, perdendosi il matrimonio di Henry e Margaret e decidendo di tornare a Londra solo dopo aver saputo che zia Juley si è ammalata gravemente di polmonite. Mentre è all'estero, gli Schlegel hanno impacchettato la loro casa d'infanzia e hanno conservato i loro averi a Howards End, che è rimasta inabitata per un buon numero di mesi. Nel disperato tentativo di riconnettersi con la sorella, Margaret e Tibby si rivolgono a Henry, che suggerisce un piano per affrontare la questione tendendo un’imboscata a Helen quando questa va a recuperare alcuni affetti personali ad Howards End. Nello frattempo Leonard Bast, ora vedovo e ancora più povero rispetto a prima, decide di far visita agli Schlegel per fare un appello disperato. I Wilcox, tra cui Margaret, Henry e suo figlio Charles, Helen e Leonard, convergono tutti nella casa. Non appena Margaret vede Helen, capisce la ragione della sua scomparsa, e le sorelle vivono un’emozionante riconciliazione. Alla ricerca di un confronto animato, o meglio, di uno scontro, Charles Wilcox si rivolta contro Leonard Bast, con tragiche conseguenze. Alla fine, Henry lascia in eredità Howards Ends alla sua nuova moglie, proprio come la signora Wilcox ha fatto in modo che fosse.