Journey Into Night, il primo episodio della seconda stagione di Westworld, è andato in onda in versione originale sottotitolata lunedì 23 aprile, e andrà in onda in versione doppiata lunedì 30 alle 21.15: per chi ha già visto l'episodio, ecco i nostri commenti semiseri - Leggi la recensione del primo episodio di Westworld 2
Ma prima diamo un'occhiata a quello che c'è nella scatola nera di un residente nativo americano trovato morto stecchito, perché no? Tale aggeggio si trova ovviamente nel cranio, e il recupero è abbastanza disgustoso. Speriamo di no vederne altri!
Strand, ci pare di aver capito, è al comando di tutti questi soldatini, e il suo compito è quello di riportare l'ordine. Come? "Neutralizzando" gli host, a quanto pare. E, se ce ne sono ancora in giro, portando in salvo gli ospiti ancora vivi.
Al campo base c'è gente armata che arriva dal mare su dei gommoni. E c'è anche quella che sembra una nave militare attraccata poco lontano. La vera domanda è: perché questi individui armati stanno giustiziando degli innocui residenti sparando loro in testa? Non c'è da stupirsi che Bernad sia turbato!
Supponendo che tizia col mitra sia stata ingaggiata dalla Delos, ciò significa dunque che la Delos sa benissimo che Bernard è un androide...
Some familiar faces stopped by #SXSWestworld. Tap into our story for your own private tour.
Un post condiviso da HBO (@hbo) in data: Mar 21, 2018 at 10:22 PDT
Bene, ci siamo ripresi dallo shock della sigla. Il primo episodio, però, non si apre subito sulla strage del finale della stagione 1, bensì su una sorta di prologo in cui vediamo Original Dolores e Arnold. Parlano di sogni, del senso dei sogni, e di cosa sia veramente reale. Lui è preoccupato per quello che lei potrebbe diventare, ma lei, con tutta l'innocenza del mondo, gli risponde: "Perché mai dovresti avere paura di me?"
Ed eccoci qui a commentare Journey Into Night, il primo episodio dell'attesissima seconda stagione di Westworld. Un episodio che fa il punto di quanto successo nel finale della S01 e che lancia le basi per quanto vedremo nelle prossime settimane. Se vi state chiedendo "Ma anche la seconda stagione è da trip mentale come la prima?" la risposta è: ASSOLUTAMENTE SI'!!