Journey Into Night, il primo episodio della seconda stagione di Westworld, è andato in onda in versione originale sottotitolata lunedì 23 aprile, e andrà in onda in versione doppiata lunedì 30 alle 21.15: per chi ha già visto l'episodio, ecco i nostri commenti semiseri - Leggi la recensione del primo episodio di Westworld 2
Bot steel. 🤖 Tribeca film fest panel shot for @nymag @vulture photo by @mamadivisuals
Un post condiviso da James Marsden (@james_marsden) in data: Apr 20, 2018 at 1:43 PDT
Ma per quale motivo Bernard dice a Strand di averli uccisi tutti lui? Lo scopriremo, forse, nelle prossime puntate! Dal primo episodio di Westworld 2 è tutto, ora è tempo di seconde, terze, e forse quarte visioni per andare ad analizzare ogni dettaglio che ci è sfuggito.
Tigre del Bengala robot disattiva in riva al fiume. Stubbs ci informa che arriva dal Parco N.6. Dunque è confermato, ci sono almeno 6 parchi.
Torniamo nel presente. Strand, Bernard, Stubbs e compagnia bella marcia su Escalante, ma in giro ci sono solo cadaveri. Tra cui quello di Ford. Sì, essere licenziato non è stato il momento peggiore della giornata per lui!
Bernard che preleva del liquido dal cranio di un host inattivo e si fa da solo un'iniezione nel cranio: ci ha fatto quasi più impressione della scena del recupero della scatola nera dall'host nativo americano.
Ok, Dolores ci fa ufficialmente paura. Arnold aveva ragione da vendere!
E cos'è che avrebbe trovato Angela? Cos'è che Dolores deve assolutamente mostrare a Teddy?
In che senso tutto inizia e finisce con Dolores e Teddy?
Dunque, Dolores non solo vuole ripulire il suo mondo da quelle "creature che assomigliano a noi e sono tra noi ma che non sono come noi", no, vuole di più: vuole conquistare anche ciò che c'è al di là, il mondo di quelle creature. Quando si dice "avere grandi piani per il futuro"!
Teddy è turbato. Non gli piace andare in giro a sparare a vista alla gente, a quanto pare. Però non può abbandonare Dolores. E pensare che lui voleva solo trovare un posticino tranquillo dove passare il resto dei suoi giorni con l'amore della sua vita!
Dopo il Labirinto, ecco la Porta, un nuovo gioco decisamente non adatto a tutti. Anzi, un gioco adatto solo all'Uomo in Nero, che, alla fine, ha avuto ciò che desiderava. "Il gioco inizia dove tu finisce, e finisce dove tu inizi": altro che l'indovinello della Sfinge!
Uomo in nero + Dr. Ford = grandi soddisfazioni, anche se Ford è nelle vesti dell'androide che sarebbe sé stesso da ragazzino. Che cosa contorta che abbiamo scritto.
Con chi sta comunicando Charlotte? Comunque inquietante la faccenda del "prima recuperate Peter Abernathy e poi forse vi mandiamo l'aiuto richiesto"!
Torniamo seri. Bernard e Charlotte riescono a raggiungere questo fantomatico laboratorio segreto, e una volta dentro ecco che fanno la loro prima comparsa gli androidi-drone. Che servono a estrarre dati dalle scatole nere dei residenti. Sì, avete capito bene: anche la Delos raccoglie i dati di navigazione, le abitudini di consumo e le preferenze dei suoi clienti. E il loro DNA... Ma per farci cosa? Dopo Cambridge Analytica non è così difficile farsi due ipotesi in merito!