Journey Into Night, il primo episodio della seconda stagione di Westworld, è andato in onda in versione originale sottotitolata lunedì 23 aprile, e andrà in onda in versione doppiata lunedì 30 alle 21.15: per chi ha già visto l'episodio, ecco i nostri commenti semiseri - Leggi la recensione del primo episodio di Westworld 2
Finalmente HECTOR! Ma chiaro, figurarsi se Hector si faceva neutralizzare dagli uomini della Delos! Dilettanti!
Ma Maeve che incontra una delle sue ragazze del bordello ferita a morte e decide di disattivarla con comando vocale per non farla soffrire? Volete proprio farci commuovere!
Bisonte robot che fa spaventare Lee? 10 punti, bravo, ben fatto!
Maeve, con Lee "Palla al piede" Sizemore, vaga per i laboratori della Delos. Lui mette in chiaro che le menti degli host sono proprietà intellettuale della Società, ma lei è decisamente NOT IMPRESSED.
Vabbé, Lee dobbiamo veramente portarcelo dietro. Ce ne faremo una ragione.
Volevamo Maeve e invece abbiamo avuto Lee Sizemore. Però poi è arrivata anche Maeve, dunque siamo contenti :)
Ma Maeve?? Vogliamo Maeve!!
L'Uomo in Nero ha la sua casetta personale in mezzo al parco, con tanto di cavallo che lo attende tranquillo tranquillo. Essere azionisti di maggioranza ha i suoi privilegi. Ma che grandissimo fico è Ed Harris?? E' più immortale lui dei residenti!
Escalante post strage. A parte Spettro che si fa una passeggiatina tra i cadaveri (avrà sbagliato set, d'altronde Il Trono di Spade e Westworld son sempre di HBO!), da notare l'Uomo in Nero che è sopravvissuto nascondendosi sotto ad altre vittime morte stecchite. Un campione di sopravvivenza!
Vendicatrix Dolores ci piace assai. Ci inquieta anche parecchio, però. Torna il discorso sui sogni. Adesso solo gli ospiti a essere nel suo sogno, il che significa solo una cosa: che è meglio non farsi beccare da lei!
Avevamo capito subito che lo stalliere avrebbe fatto un brutta fine. Certo, prendiamocela con l'unico che non è armato! Ad ogni modo, Bernard non sta bene, ma proprio per niente. Ma Bernard, non hai mai visto Grey's Anatomy o Dr. House? Non lo sai che quando ti esce sangue o un qualche altro liquido dall'orecchio significa che la situazione non è proprio rosea?
Flashback. Notte della strage. Bernard e Charlotte Hale sono riusciti a nascondersi in un fienile insieme ad altri ospiti. Fuori i residenti stanno facendo un casino assurdo. Diciamo che non ce la sentiamo di biasimarli: lasciamo loro alcune dovute soddisfazioni!
Sì, Mr. Costa, i residenti possono eccome modificare il loro profilo, e andare "off script", cioè smettere di seguire passo per passo le storie a cui sono stati assegnati. Ma non vi è proprio arrivato il memo??
"Te l'ho detto, amico mio: non tutti tra di noi meritano di riuscire ad arrivare alla Valley Beyond (la valle oltre?)": cosa diavolo significano le parole di Dolores??