Il Trono di Spade 7: i Led zeppelin per il FAN TRAILER su Jon Snow

Serie TV

Floriana Ferrando

Il sesto episodio della serie cult targata HBO trasmesso su Sky Atlantic finora in versione originale sottotitolata (la messa in onda in versione doppiata è prevista per lunedì 28 agosto alle 21.15) ha tenuto gli appassionati incollati allo schermo. Tanto che un utente di YouTube ha pensato di immaginare il Re del Nord e compagni come i Magnifici Sette, scandendo le loro avventure con una colonna sonora d’eccezione. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

 

Ecco Jon Snow con il suo seguito raggiungere Daenerys per darle la prova dell'esistenza degli Estranei. Sembra proprio una banda di supereroi! Così un utente di YouTube, dopo il penultimo episodio della settima stagione intitolato Beyond the wall, si è divertito a immaginare i protagonisti della serie all’interno di un video ispirato ai più classici trailer cinematografici di film sui supereroi, ottenendo oltre 186 mila visualizzazioni.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Check out the <a href="https://twitter.com/hashtag/GameOfThrones?src=hash">#GameOfThrones</a> Justice League/Suicide Sqaud trailer I made for this weekend&#39;s episode: <a href="https://t.co/zB1fXr0e3l">https://t.co/zB1fXr0e3l</a>&mdash; Nick Growall (@nickgrowall) <a href="https://twitter.com/nickgrowall/status/898612531060658176">18 agosto 2017</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

 

Il fan trailer - Sono gli accordi energici dei Led Zeppelin ad accompagnare i protagonisti de Il Trono di Spade al cospetto della Madre dei Draghi,e  oltre la Barriera: a immaginarlo è stato il video editor Nick Growall che ha creato un trailer amatoriale dell’episodio combinando alla perfezione il mondo di Westeros con quello tipico di pellicole come Avengers e Suicide Squad, ispirandosi all’universo dei supereroi dei fumetti, con tanto di colonna sonora d’eccezione.



Si parte con una ripresa dall’alto dei draghi di Daenerys Targaryen che planano sull’universo dei Sette Regni, poi compare Kit Harington nei panni di Jon Snow e fa capolino sullo schermo anche Tyrion Lannister. Lingue di fuoco e sbarchi costieri portano gli utenti dritti verso l’esercito degli Estranei che, si sente affermare con fermezza dal Re del Nord, “esistono davvero”. Anche Ser Jorah Mormont, le sorelle Stark e Tormund sembrano rivestire un ruolo chiave nell’ultimo episodio andato in onda su Sky Atlantic, l’ultimo della settima stagione. Mentre di Cersei Lannister, invece, che ne sarà?

 

 
 



Jon Snow e i Led Zeppelin - A fare da colonna sonora alla banda di Jon Snow sono alcune hit storiche come Icky Thump dei White Stripes, Immigrant Song dei Led Zeppelin e la Down In Flames di Dead Boys, ad accompagnare anche i titoli di testa, pensati proprio come quelli dei cinecomic. La scena migliore? A pochi secondi dalla fine del fan trailer, ecco la banda guidata da Jon Snow farsi avanti proprio come i Magnifici Sette del celebre cult western guidati da Yul Brynner. I commenti online sono entusiastici e c’è pure chi suggerisce di creare una versione al femminile del trailer: “è fantastico! Per favore, fai anche una versione al femminile con Dany, Cersei, Sansa e Arya”.

 
 



Il Trono di Spade 7: leggi la recensione del sesto episodio

 

Il Trono di Spade 7: scopri com'è stata realizzata la battaglia sul lago ghiacciato dell'episodio 6



La Battaglia dei Bastardi vista da un fan - Non è la prima volta che gli appassionati dei Sette Regni si cimentano in iniziative simili. Uno dei fan trailer meglio riusciti è quello ispirato alla Battaglia dei Bastardi: siamo verso la fine della sesta stagione quando l’utente ControvT decide di realizzare un personale tributo al memorabile scontro fra Jon Snow e Ramsay Bolton. Il video, che conta più di un milione e 372 mila visualizzazioni, racconta come si è giunti a questo confronto fra figli illegittimi attraverso un mashup di flashback, dalla decapitazione di Ned Stark all'omicidio di Robb Stark al matrimonio rosso, fino allo stupro di Sansa.



 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

Spettacolo: Per te