In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il Trono di Spade 7: la battaglia sul lago ghiacciato. VIDEO

Serie TV

Nel sesto e penultimo episodio – il finale della settima stagione andrà infatti in onda in versione originale sottotitolata lunedì 28 agosto alle 03.00, poi in replica alle 22.15 – Jon e gli altri folli che hanno deciso di accompagnarlo in missione oltre la Barriera si trovano in una situazione veramente poco piacevole! Andiamo a scoprire com’è stata realizzata la battaglia sul lago ghiacciato grazie al video del making of rilasciato da HBO sul suo canale ufficiale di YouTube: continua a leggere e scopri di più

Condividi:

L’avevamo già detto in questo pezzo, ma è bene ribadirlo: la CGI – la grafica computerizzata – è ovviamente molto usata ne Il Trono di Spade (provate voi a trovare un drago vero in carne e ossa!), ma al lavoro dei migliori software e dei migliori esperti si affianca sempre quello della troupe tecnica durante le riprese, e ovviamente stiamo parlando di professionisti del settore. Dopo il making of della battaglia del quarto episodio, a base di Dothraki e soldati Lannister in fiamme, ecco quello della battaglia sul lago ghiacciato del sesto.

 

 

ATTENZIONE: SE NON HAI ANCORA VISTO L’EPISODIO E NON VUOI SPOILER, FERMATI QUI!!

 

 

 

Nel sesto e penultimo episodio – il finale della settima stagione andrà infatti in onda in versione originale sottotitolata lunedì 28 agosto alle 03.00, poi in replica alle 22.15 – Jon e gli altri folli che hanno deciso di accompagnarlo in missione oltre la Barriera si trovano in una situazione veramente poco piacevole. I nostri eroi, infatti, dopo aver catturato il loro prigioniero si ritrovano intrappolati su un isolotto di pochi metri quadrati in mezzo a un piccolo lago.

 

Il gruppo riesce ad arrivare lì appena in tempo prima che il ghiaccio si spezzi sotto il peso dell’esercito dei non-morti, ma quando il ghiaccio si riforma non c’è scampo: bisogna combattere! Per fortuna a salvarli arriva Daenerys, ovviamente con i suoi draghi, e uno di essi, Viserion, viene purtroppo abbattuto dal Re della Notte, che poi lo riporterà indietro. Grossi guai in vista! Intanto, ecco il video del making of dell’episodio:

 

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/yx9dRL1BCCQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Come sempre, la formula vincente è “attori in carne e ossa + location mozzafiato (in questo caso la cara vecchia Islanda e l’Irlanda del Nord) + visual effects + CGI”, e il risultato è come sempre impeccabile. Certo, vedere com’è stata realizzata questa singolare battaglia fa strano – i non-morti con le loro belle tutine verdi fanno molto meno paura! – ma è comunque interessante vedere il lavoro della troupe durante le riprese e fare il confronto col risultato finale. Insomma, anche dopo aver sbirciato dietro le quinte e aver scoperto i segreti della realizzazione di questa sequenza, la magia resta immutata, a riprova della grandissima qualità della serie e del lavoro superlativo svolto dalla troupe. BRAVI TUTTI!!