In Nata dalla Tempesta, il secondo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade – in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata – Ser Jorah, ormai rassegnato al suo triste destino, prepara una breve lettera per la sua amata Khaleesi. Ma cos’ha scritto esattamente il cavaliere? Continua a leggere e scopri di più
In Nata dalla Tempesta, il secondo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade – in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata – Ser Jorah, ormai rassegnato al suo triste destino, prepara una breve lettera per la sua amata Khaleesi. Ma cos’ha scritto esattamente il cavaliere?
A venirci in aiuto è Making Game of Thrones, il blog ufficiale dello show dove si possono trovare moltissime informazioni su come, per l’appunto, viene creato il mondo della serie. Largo dunque ai look dei personaggi, agli oggetti di scena, e ai commenti del cast artistico e tecnico.
Ecco la lettera di Ser Jorah:
Khaleesi,
sono venuto alla Cittadella nella speranza che i Maestri potessero curarmi, come mi hai ordinato. Nonostante le loro arti, ormai non c’è più nessuna cura per me, solo la fossa. Ho avuto una vita anche più lunga di quello che avrei meritato, mi sarebbe solo piaciuto poter vedere il mondo che costruirai, al tuo fianco. Ti ho amata dal momento in cui ti ho incontrata.
<iframe src="https://giphy.com/embed/11vIxjIRvUEd8Y" width="480" height="274" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>
Che romanticone!! Ma non è tutto. Sempre sul blog sopra citato sono disponibili anche gli altri messaggi visti finora nella settima stagione, tra cui quello di Cersei a Jon, quello di Sam a Jon, e quello di Tyrion, nuovamente a Jon. Ma quanta corrispondenza caro Re del Nord, tutti ti vogliono e tutti ti cercano (e tutti vogliono che tu ti inchini davanti a loro e che giuri fedeltà)!
Cersei della casa Lannister, la prima del suo nome, regina degli andali e dei primi uomini, protettrice dei Sette Regni, convoca al suo cospetto ad Approdo del Re il ribelle e bastardo Jon Snow, per inginocchiarsi di fronte alla sua legittima sovrana, onde andare incontro al destino di tutti i traditori.
Jon, questa è una mappa che ho trovato in un libro. Il vetro di drago è raro nel Continente Occidentale, ma c’è una miniera a Roccia del Drago. Potrebbe essere l’unica fonte rimasta in tutto il Continente Occidentale. Sam.
La regina Daenerys Targaryen, la prima del suo nome, ti invita a Roccia del Drago. La mia regina comanda le forze unite di Dorne e dell’Altopiano, una flotta di uomini delle Isole di Ferro, una legione di Immacolati, un’orda di Dothraki e tre draghi. I Sette Regni sanguineranno finché Cersei siederà sul trono di spade. Insieme possiamo mettere la parola fina alla sua tirannia. Mi appello a te, da bastardo a bastardo, perché tutti i nani sono dei bastardi agli occhi dei loro padri. Tyrion Lannister, Primo Cavaliere della regina.