Il Trono di Spade 7: ecco la fan NUMERO 1 di Cersei

Serie TV
got_season7_cersei

Ci sono volute cinque stagioni, ma alla fine anche lei ha avuto i suoi quindici minuti di celebrità…e forse ne avrà altri più avanti: stiamo parlando di Bernadette, la cameriera personale di Cersei, che nell’episodio The Queen’s Justice, il terzo, si è fatta notare per il suo nuovo, audace look. Che è uguale a quello della leonessa di casa Lannister! Cersei sembra fidarsi ciecamente di lei, ma Bernadette farà bene a fidarsi di Cersei? Continua a leggere e scopri di più (ovviamente ci sono spoiler se non avete ancora visto il terzo episodio!!)

 

di Linda Avolio

 

 

Nell’universo de Il Trono di Spade ci sono tantissimi personaggi, ed è normale che, tolti quelli principali e buona parte di quelli secondari, sia spesso difficile non solo ricordare i nomi di tutti, ma anche fare mente locale sui loro spostamenti. Ad Approdo del Re, nella Fortezza Rossa, c’è però un personaggio che è passato particolarmente inosservato per ben cinque stagioni, salvo poi finalmente avere il suo momento di gloria in The Queen’s Justice, il terzo episodio della settima.

 

Stiamo parlando di Bernadette (interpretata dall’attrice Sara Dylan), ex cameriera personale di Sansa (messa lì solo per spiare le sue mosse) e ora cameriera personale di Cersei, che si è fatta notare per il suo nuovo, audace look:

 

 

 

 

 

Bernadette arriva la mattina successiva alla notte di passione tra Cersei e Jaime. Lui non vorrebbe farsi vedere nel letto della sorella, ma lei invece non si fa troppi problemi, e quando va ad aprire la porta, ecco Bernadette, col suo nuovo e austero – nonché molto cool –  look. Questa volta gli spettatori non hanno potuto fare a meno di notarla, anche perché a tutti è apparsa evidente una cosa: tolto il colore dei capelli, la cameriera personale di Cersei è la SOSIA di Cersei!!

 

Un utente di Reddit, tale NathanDickson, ha postato un’immagine interessante: nel corso delle varie stagioni, il look della ragazza si è sempre adattato a quello della sua signora, cosa assolutamente normale, considerando che si tratta di una cameriera personale. Ma nella settima stagione…beh, nella settima stagione è stato raggiunto tutto un altro livello! Giudicate voi stessi:

 

 

 

 

 

Cicca qui per il thread su Reddit

 

 

Bernadette potrebbe essere la cosplayer ufficiale di Cersei, e se solo fosse bionda siamo sicuri che in tanti la scambierebbero per la sua sovrana. Il che, a pensarci bene, potrebbe essere assolutamente voluto, al punto da far sorgere spontanea una domanda: e se Cersei, ora che è regina dei Sette Regni, avesse volutamente deciso di tenere accanto a sé qualcuno che le assomiglia al punto da poter prendere il suo posto, per esempio, in un possibile attentato, o magari per depistare un possibile killer?? La leonessa di casa Lannister non lascia nulla al caso, e siamo sicuri che se dovesse arrivare a fiutare un grave pericolo potrebbe arrivare a fare qualcosa del genere pur di avere salva la pelle.

 

C’è però un’altra spiegazione, tanto semplice quanto sensata: Bernadette è la fan NUMERO UNO di Cersei e adora il suo nuovo look!! Viva il pixie cut!! Grande Cersei, regina dei Sette Regni e regina di stile!!

 

Non perdere i prossimi appuntamenti con la settima stagione de Il Trono di Spade, in onda ogni notte tra domenica e lunedì alle 03.00 (poi in replica alle 22.15) in versione originale sottotitolata, e ogni lunedì alle 21.15 in versione doppiata.

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE

 

Spettacolo: Per te