Il personaggio interpretato da Ben Hawkey è comparso diverse volte nel corso delle stagioni della serie HBO, ma mancava da un bel po' di tempo. Eccolo tornare in scena e incontrare Arya Stark nel secondo episodio della settima stagione. Ma quando è apparso per la prima volta? E qual era il loro rapporto in passato? Andiamo alla scoperta di questo simpatico personaggio
Lo avevamo già conosciuto nel corso delle prime stagioni della serie. Ora Hot Pie, in italiano detto Frittella, torna sul set nella seconda puntata del Trono di Spade 7, incontrando la sua vecchia amica Arya Stark.
Frittella, la star della Rete - Hot Pie lavora in una locanda dove passano decine di soldati e cavalieri ogni giorno, così è sempre informato sugli ultimi sviluppi riguardanti gli abitanti dei Sette Regni, infatti informa la vecchia amica sugli ultimi accadimenti. Il ritorno di Frittella è stato ben accolto dai fan, che online mandano messaggi entusiastici per il personaggio interpretato da Ben Hawkey.
Hot Pie is back. Where is Gendry? #ThronesYall #GameOfThrones pic.twitter.com/3enGRVsae6
— Nola Darling Nikki (@OroTheBayMonro) 24 luglio 2017
Lol #HotPie still alive 🙌🏼🙌🏼
— nenita mercedes (@mercedes_nenita) 24 luglio 2017
I'm a survivor. #hotpie pic.twitter.com/UdwvHLsXvY
— tracy 👽 (@ticklemetrixie) 24 luglio 2017
La storyline - Ma Arya e Hot Pie quando si sono conosciuti? Durante la grande fuga verso la Barriera intrapresa da una Arya travestita da ragazzo, la giovane viaggia con alcuni ragazzi reclutati arruolarsi nei Guardiani della Notte: c’erano anche Hot Pie, un orfano di Approdo del Re, e Gendry, l'ultimo figlio illegittimo di Robert Baratheon. Le cose non sono sempre andate bene fra i due: in origine Hot Pie insieme agli amici derideva continuamente la povera Arya, che però gli dà presto una bella lezione...
Poi i due, dopo una serie di lotte e fughe, si sono separati: nella terza stagione, Arya e compagni vengono catturati dalla Fratellanza Senza Vessilli e portati alla Locanda dell'Uomo in Ginocchio. Quando Arya e Gendry vengono lasciati liberi, Hot Pie decide di rimanere lì.
E qui resta fino alla quarta stagione, quando Hot Pie ricompare ne Il Trono di Spade e serve Brienne di Tarth e Podrick, dicendo loro dove ha visto Arya per l'ultima volta. Perdendosi, poi, in chiacchiere sui suoi segreti culinari per sfornare degli sformati da leccarsi i baffi.
L’ultima apparizione di Frittella? Risale alla seconda puntata della settima stagione del Trono di Spade, appena trasmessa su Sky Atlantic, quando incontra la vecchia amica informandola sulla sorte di Jon Snow, diventato Re del Nord.
SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU iL TRONO DI SPADE