Un sapiente mix fra alcune delle tracce più popolari della star e la colonna sonora della serie HBO rende omaggio alla settima stagione, attualmente in onda su Sky Atlantic. A realizzare il mashup è Tony K, non nuovo a progetti del genere ispirati ai Sette Regni: continua a leggere e scopri di più
Chissà come è il mondo visto da chi siede sul Trono (di Spade)… Ha provato ad immaginarlo un videomaker di Detroit che ha creato un album mixando le hit più celebri del rapper americano Drake e la colonna sonora della serie HBO, appena sbarcata su Sky Atlantic con la settima stagione.
Views from the Thrones lo ha intitolato, facendo riferimento all’album Views From the 6 di Drake uscito lo scorso anno: dietro al progetto c’è il rapper e produttore musicale Tony K che ha preso i testi di hit come "Forever", "Take Care" e "Over" per mescolarli abilmente con le ballate e i ritmi drammatici del Trono di Spade, ottenendo un inedito mixtape composto da una decina di brani.
"Views From The Throne" https://t.co/TDyRkql7B3 #WinterIsHere #GameOfThrones7 @Drake @GameOfThrones @Djawadi_Ramin @tonykmusic pic.twitter.com/GX7LWgUCLX
— Tony K (@tonykmusic) 17 luglio 2017
L’intero album può essere scaricato gratuitamente da Soundcloud o ascoltato su YouTube a questo indirizzo: a farvi compagnia durante l’ascolto ci sarà proprio l’immagine di Drake seduto sull’ambito Trono, con la tipica posa da macho. Roba da far impallidire Jon Snow… Si parte con un Intro parlato, in cui la voce profonda di Drake abbinata alle melodie dei Sette Regni restituisce una traccia suggestiva e malinconica, che ha saputo conquistare quasi 13 mila visualizzazioni in meno di una settimana dalla pubblicazione online.
Tony K non è nuovo a trovate musicali del genere. In qualità di grande fan della serie tv ispirata ai romanzi di George R. R. Martin, ci aveva provato già qualche tempo fa con il suo The Don Killuminati: The Seven Kingdoms, tredici tracce in cui alle atmosfere del Trono di Spade si uniscono i successi del rapper americano Tupac, scomparso nel 1996 durante una rapina, anche conosciuto con gli pseudonimi di 2Pac e Makaveli.
Ecco la tracklist di Views from the Thrones:
1. “Intro”
2. “Forever” Ft. Kanye West, Lil Wayne, & Eminem
3. “Take Care” Ft. Rihanna
4. “Money To Blow” Ft. Birdman & Lil Wayne
5. “Blessings” Ft. Big Sean
6. “6 God”
7. “Pound Cake” Ft. Jay Z
8. “Marvins Room”
9. “Say Something” Ft. Timbaland
10. “Over”