Il Trono di Spade: i personaggi più cattivi

Serie TV
cattivi

In attesa della prossima stagione de Il Trono di Spade (in onda dal 17 giugno su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti), che si prospetta una carneficina, ecco i dieci personaggi più cattivi della serie...finora, quantomeno! Continua a leggere e scopri di più

Il mondo de Il Trono di Spade è il paradiso di cattivi e supercattivi, un posto dove ogni loro desiderio di conquista e distruzione è ben accetto, che si tratti di regni, stirpi, amori o speranze. Nel corso delle sei stagioni stagioni andate in onda finora, i livelli di violenza e malignità di alcuni personaggi sono arrivati ad apici mai raggiunti prima in uno show televisivo, creando anche tantissime polemiche.

 

Dai protagonisti alle comparse, quasi nessuno é esente da atti se non deplorevoli quantomeno definibili di cattivo gusto. A parte Hodor, ovviamente. Nessuno è completamente buono e tutti sono un pochino cattivi ne Il Trono di Spade. Alcuni, però, sono più cattivi di altri: ecco i dieci personaggi più malefici e odiosi di tutta la serie.

 

 

10. Rose Bolton

Rose Bolton è il capo della casata Bolton, ed è colui che insieme a Walder Frey ha cospirato per la distruzione della casata Stark dopo essere stato fedele a Robb nelle battaglie successive alla morte di Ned. È  lui inoltre che trafigge al cuore l'ingenuo Re del Nord durante le Nozze Rosse. Guarderà senza battere ciglio le atrocità del figlio, ma morirà proprio per mano sua. Karma is a bitch!

 

9. Ditocorto

Da piccolo si innamora di Catelyn Tully, e quando la ragazza viene data in sposa a Ned Stark inizia a covare un profondo odio verso la famiglia di Grande Inverno. Da quel momento ha infilato le sue corte dita in qualsiasi cospirazione in atto nei Sette Regni: la morte di Ned Stark, l'avvelenamento di Joffrey, l'improvviso decesso di Jon Arryn, per non parlare dell’omicidio di Lysa Arryn e del fatto che ha convinto Sansa ad accettare la proposta di matrimonio di Ramsay Bolton.

 

8. Walder Frey

Ha orchestrato le Nozze Rosse, l’episodio che ha sconvolto, letteralmente, decine di milioni di telespettatori, che verrà ricordato come tra i più traumatici di tutta la storia della televisione. Non c'è molto altro da aggiungere.

 

7. Cersei Lannister

Cersei è stata per tutta la vita vittima delle circostanze (e delle trame del padre), ma ha reagito trasformando il dolore e la frustrazione in odio, riversando tutto sui nemici, e spesso anche su persone innocenti. Le sue crudeltà apparentemente giustificate dall’amore per i figli non hanno fatto altro che portarli inesorabilmente alla morte, e ora che è sola possiamo soltanto immaginare le cose terribili che potrà escogitare per restare seduta sul trono. Ah, ha anche fatto esplodere il Grande Tempio di Baelor, stracolmo di gente. Una vera e propria strage!

 

6. Craster

Ex membro dei Guardiani della Notte, Craster ha una piccola catapecchia a nord della Barriera dove stupra le sue figlie-mogli. Ma c'è di più: offre i suoi figli maschi agli Estranei. Un personaggio veramente inquietante e disgustoso!

 

5. Tywin Lannister

Tywin è l’esempio vivente del motto “sacrifico tante vite umane per uno scopo più grande”, solo che in questo caso lo scopo più grande è accrescere il potere della casata Lannister, in nome della quale ha commesso ogni tipo di atrocità.

 

4. Gregor “la Montagna” Clegane

Gregor Clegane da piccolo ha premuto la faccia del fratello Sandor su braci ardenti, ma l'unica "colpa" del poverino è stata quella di aver giocato con un suo gioco! Una volta adulto è diventato il violento braccio destro della casata Lannister, uccidendo a destra e manca senza riserbo. Ha decapitato la sua cavalla dopo aver perso a un torneo, e durante la Ribellione di Robert Baratheon ha ucciso i figli di Rhaegar Targaeryen ed Elia Martell, ma non prima di aver stuprato la donna. Ora è uno zombie al servizio di Cersei, arruolato nella Guardia Reale, e continua a fare ciò che gli riesce meglio: uccidere.

 

3. Aerys “il Re Folle” Targaryen

Prima di essere ucciso da Jaime Lannister, Aerys Targaryen, che aveva già torturato il fratello e il padre di Ned Stark, stava progettando di far esplodere Approdo del Re con l’altofuoco. La stessa cosa che Cersei ha fatto con il Tempio di Baelor ma in scala "leggermente" più grande.

 

2. Il Re della Notte

Il capo dell’esercito che probabilmente distruggerà l’umanità. A meno che Jon Snow non riesca a fare qualcosa. Ad ogni modo, il Re della Notte è molto arrabbiato, e molto pericoloso.

 

1. Joffrey Baratheon e Ramsay Bolton, ex aequo

Ci può essere qualcuno di più cattivo del probabile distruttore della razza umana? Sì. E addirittura sono in due a salire sul podio di questa classifica. I vincitori non possono che essere loro due, coloro che hanno ridefinito la nozione di sadismo. Joffrey e Ramsay sono probabilmente i personaggi più odiati da tutti gli spettatori. L’uno, Ramsay, più strategico, talmente terribile da aver reso penoso Theon Greyjoy, per non parlare dello stupro fisico e psicologico di sansa, del tiro al bersaglio con Rickon e di tutte le persone date in pasto ai suoi cani, tra cui il fratellino neonato. L’altro, Joffrey, che è la pura incarnazione della cattiveria. Che dire, complimenti ragazzi, grande vittoria!

 

Spettacolo: Per te