In Evidenza
altre sezioni
Altro

Il Trono di Spade: Melisandre e Jaime riuniti da Brian De Palma

Serie TV

Floriana Ferrando

Carice van Houten e Nikolaj Coster-Waldau, che rivedremo nella settima stagione della serie cult targata HBO in arrivo su Sky Atlantic il 17 luglio alle 03.00, saranno i prossimi protagonisti di Domino, il nuovo thriller del grande regista americano: continua a leggere e scopri di più

 

Condividi:

Li rivedremo nella settima stagione della serie HBO in arrivo su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, dal 17 luglio. Ma presto si ritroveranno fianco a fianco sul set fuori dall’universo dei Sette Regni: gli attori Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten, che nel Trono di Spade interpretano Jaime Lannister e la sacerdotessa Melisandre, faranno parte del cast del prossimo film di Brian De Palma.

L’indiscrezione arriva dalla webzine Deadline secondo cui il regista americano tornerà prossimamente sotto i riflettori di Hollywood con il thriller Domino. Qui niente spade, né archi e frecce, né tanto meno draghi volanti: i protagonisti sono due agenti di polizia a caccia dell’assassino del loro partner. Il film si sviluppa lungo il viaggio dei due attraverso un’Europa scossa dagli attacchi terroristici, svelando misteri intricati e rivelazioni colme di suspense.

Non è dato sapere maggiori dettagli sui ruoli che avranno i due attori, meglio conosciuti al pubblico come la Melisandre e il Jaime di Game of Thrones. Intanto l’attrice si dice entusiasta: “Sono lieta di entrare a far parte nel cast di Domino. È un privilegio lavorare con una tale icona del cinema. E chi si aspettava che Jamie Lannister e Melisandre si sarebbero incontrati al di fuori di Westeros?”. Ha condiviso la sua felicità anche su Twitter. Insieme a Coster-Waldau e alla van Houten ci sarà la star di Mad Men, Christina Hendricks.


A sceneggiare Domino sarà il norvegese Petter Skavlan, già autore di Kon-Tiki e dell'adattamento cinematografico de Il mondo di Sofia.

Le riprese dell’ultima fatica di Brian De Palma dovrebbero iniziare il prossimo autunno, intanto potremo vedere i due colleghi fianco a fianco nella nuova stagione del Trono di Spade: che ne sarà del complicato legame fra Jaime e Cersei Lannister, e della profezia di quest’ultima? Melisandre, invece, apparirà come la splendida e misteriosa sacerdotessa del Signore della Luce che siamo abituati a vedere o si mostrerà ancora sotto altre sembianze, come suggerisce un post condiviso online dall’attrice qualche mese fa?


Scopri con lo SPECIALE di Sky Atlantic tutto quello che c’è da aspettarsi dalla settima stagione di Game of Thrones.