Carice van Houten e Nikolaj Coster-Waldau, che rivedremo nella settima stagione della serie cult targata HBO in arrivo su Sky Atlantic il 17 luglio alle 03.00, saranno i prossimi protagonisti di Domino, il nuovo thriller del grande regista americano: continua a leggere e scopri di più
Li rivedremo nella settima stagione della serie HBO in arrivo su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, dal 17 luglio. Ma presto si ritroveranno fianco a fianco sul set fuori dall’universo dei Sette Regni: gli attori Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten, che nel Trono di Spade interpretano Jaime Lannister e la sacerdotessa Melisandre, faranno parte del cast del prossimo film di Brian De Palma.
L’indiscrezione arriva dalla webzine Deadline secondo cui il regista americano tornerà prossimamente sotto i riflettori di Hollywood con il thriller Domino. Qui niente spade, né archi e frecce, né tanto meno draghi volanti: i protagonisti sono due agenti di polizia a caccia dell’assassino del loro partner. Il film si sviluppa lungo il viaggio dei due attraverso un’Europa scossa dagli attacchi terroristici, svelando misteri intricati e rivelazioni colme di suspense.
Non è dato sapere maggiori dettagli sui ruoli che avranno i due attori, meglio conosciuti al pubblico come la Melisandre e il Jaime di Game of Thrones. Intanto l’attrice si dice entusiasta: “Sono lieta di entrare a far parte nel cast di Domino. È un privilegio lavorare con una tale icona del cinema. E chi si aspettava che Jamie Lannister e Melisandre si sarebbero incontrati al di fuori di Westeros?”. Ha condiviso la sua felicità anche su Twitter. Insieme a Coster-Waldau e alla van Houten ci sarà la star di Mad Men, Christina Hendricks.
Yup. This mommy's back in the saddle 🎬 https://t.co/2hNNRt5VAi
— Carice van Houten (@caricevhouten) 29 giugno 2017
A sceneggiare Domino sarà il norvegese Petter Skavlan, già autore di Kon-Tiki e dell'adattamento cinematografico de Il mondo di Sofia.
Le riprese dell’ultima fatica di Brian De Palma dovrebbero iniziare il prossimo autunno, intanto potremo vedere i due colleghi fianco a fianco nella nuova stagione del Trono di Spade: che ne sarà del complicato legame fra Jaime e Cersei Lannister, e della profezia di quest’ultima? Melisandre, invece, apparirà come la splendida e misteriosa sacerdotessa del Signore della Luce che siamo abituati a vedere o si mostrerà ancora sotto altre sembianze, come suggerisce un post condiviso online dall’attrice qualche mese fa?
Best special make-up team I ever worked with. 👵🏻💃🏻 pic.twitter.com/pUHAHv7F1g
— Carice van Houten (@caricevhouten) 13 aprile 2017
Scopri con lo SPECIALE di Sky Atlantic tutto quello che c’è da aspettarsi dalla settima stagione di Game of Thrones.