Molte storie d’amore nate nell’universo dei Sette Regni finiscono spesso in un lago di sangue. Eppure, potrà forse essere un destino diverso quello che coinvolgerà l’improbabile coppia nella prossima stagione della serie tv? Sempre ci sia un destino in comune per Tormund e Brienne, visto che lei non ci è sembrata molto convinta! La parola agli showrunner Benioff e Weiss: continua a leggere e scopri di più
Siamo al quarto episodio della sesta stagione di Game of Thrones e fra Tormund, fedele compagno Bruto al fianco di Jon Snow, e Brienne di Tarth scatta (più o meno uniteralmente!) la scintilla. O, almeno, così parrebbe. I fan? Vanno subito in visibilio, tanto da ribattezzare la coppia con il nome di Torienne, mescolando i nomi degli interessati, e scatenare online una guerra di parodie.
Tutto è iniziato quasi per scherzo e il regista Dan Sackheim non era del tutto convinto della scelta, ma il pubblico è parso subito entusiasta: “È stata una sequenza divertente ma non ero sicuro fosse davvero chiaro che Tormund nutrisse sentimenti amorosi nei confronti di Brienne. Mi stupisce sempre vedere cosa i fan sono capaci di notare”. Dunque, cosa ne sarà della coppia nella prossima stagione di Game of Thrones?
A lasciare intendere che anche questa volta il lieto fine potrebbe non essere proprio dietro l’angolo (d’altronde, quale storia d’amore in Game of Thrones è mai andata a buon fine?) sono gli showrunners della serie Dan Weiss e David Benioff attraverso le pagine dell’Entertainment Weekly.
I due sceneggiatori in una recente intervista hanno frenato le aspettative dei fan.“C’è un momento in un episodio – spiegano - in cui tutti stanno per partire a cavallo da Castle Black e c’è un attimo – che non era affatto stato scritto- in cui lei lo guarda e lui le sorride. Non è qualcosa che potresti mai scrivere: c’è quest’uomo che si sta avvicinando a lei e la guarda in un modo che la rende nervosa a tal punto da farla guardare lontano. L’ho visto 150 volte e ogni volta ho riso: loro due sono pura energia assieme”. Tuttavia non bisogna farsi ingannare dalle apparenze perché, continua Benioff, “la loro ‘connessione’ ci ispira, ma solamente perchè abbiamo intenzione di uccidere uno di loro. Perchè non ci può essere un lieto fine o una storia d’amore in Game of Thrones! Ma non vi dirò mai di chi di loro due si tratta”. E così, ancora una volta, sarà presumibilmente il sangue ad avere la meglio sull’amore.
Infine, Weiss e Benioff lasciano intendere che in Game of Thrones 7 il pubblico assisterà a degli incontri molto interessanti: “Per me è molto emozionante poter far interagire personaggi che per anni non sono stati in grado nemmeno di incontrarsi – dice Weiss - In Game of thrones 7 si riuniscono gruppi di personaggi che per anni gli spettatori hanno aspettato si incontrassero”. E chissà che Cupido non ci metta lo zampino…