Il Trono di Spade 7: il making of degli effetti speciali. VIDEO

Serie TV
00-dany

HBO ha rilasciato sul suo canale YouTube un video che mostra ai fan tutto il lavoro di effettistica che c'è dietro alcune scene de Il Trono di Spade, tra esplosioni, bufere di neve e draghi volanti. Continua a leggere e scopri di più

Dopo il video che entra nei dettagli dei costumi della serie, HBO ha rilasciato un altro dietro le quinte della settima stagione de Il Trono di Spade che spiega quali effetti speciali vengono usati per la costruzione delle scene più spettacolari della serie.

 

 

Dietro questo immenso lavoro c’è il supervisore agli effetti speciali Sam Conway che nel video racconta come le scene de Il Trono di Spade, dalle più spettacolari alle più semplici, sono rese possibili grazie ad un team specializzato che si assicura di rendere ogni cosa al meglio creando le fantastiche sequenze per cui lo show verrà ricordato.

 

via GIPHY

 

Conway spiega come il suo lavoro non sia solo creare dal vivo tutte le esplosioni e le immagini magnifiche della serie, ma anche e soprattutto farlo in completa sicurezza per gli attori e per la crew, e vedendo alcune scene tutto questo ha dell’incredibile.

 

via GIPHY

 

Il team degli effetti speciali riesce a dominare qualsiasi elemento “gas, acqua, vento, fumo, fuochi d’artificio, macchine, sangue, muco, ogni cosa che si possa immaginare, è il nostro lavoro”, spiega Conway.

 

via GIPHY

 

Tra le testimoniaze dal set, il video mostra alcune immagini che sembrano essere state girate durante la lavorazione della nuova stagione, come la ripresa di Daenerys che nel suo nuovo completo decisamente regale cavalca una gigantesca sella meccanizzata, che si trasformerà nel suo Drogon. La conquista dei Sette Regni da parte della Madre dei Draghi sta per cominciare.

 

via GIPHY

 

Vediamo anche la ripresa di quello che sembra il set di un campo di battaglia filmata a Los Barruecos in Spagna.

 

via GIPHY

 

E una nave che prende fuoco. La flotta pirata di Euron ha iniziato a fare scorribande per i mari?

 

via GIPHY

Spettacolo: Per te