Il Racconto del Reale è...(Suited) a misura di gender

Serie TV

L'appuntamento con il nuovo capitolo del ciclo Il Racconto del Reale è eccezionalmente di mercoledì: Suited - A Misura di Gender è su Sky Atlantic HD il 4 gennaio alle ore 23.15 (poi in replica 8 alle 23.15). Suited - A misura di gender acconta la storia di Bindle & Keep, una catena di abiti su misura di Brooklyn che guarda oltre il genere: con una cura meticolosa crea abiti fatti a mano perfetti per persone anti-conformiste e per persone transgender: continua a leggere e scopri di più

La firma è quella dei produttori Lena Dunham e Jenni Konner (Girls di HBO). Il titolo è Suited - A Misura di Gender e racconta la storia di Bindle & Keep, una catena di abiti su misura di Brooklyn che guarda oltre il genere: con una cura meticolosa crea abiti fatti a mano perfetti per persone anti-conformiste e per persone transgender. L'appuntamento con questo nuovo capitolo de Il Racconto del Reale è eccezionalmente di mercoledì: Suited - A Misura di Gender è su Sky Atlantic il 4 gennaio 2017 alle ore 23.15 (poi in replica domenica 8 alle 23.15).

 



Il duo di produttori di tessuti Rae Tutera e Daniel Friedman ha un approccio olistico al lavoro: partono dalla storia personale di ogni cliente, che è indispensabile per la creazione dell'abito perfetto. Conosceremo un uomo transgender che si prepara per il suo matrimonio, un tassista di New York che vuole essere a suo agio per un compleanno importante, un giovane studente di legge che si sforza per avere buoni risultati con i colloqui di lavoro e un ragazzo transessuale di dodici anni il cui coraggio è corroborato dalla tensione per fare bella figura al suo imminente Bar Mitzvah. Suited - A Misura di Gender è un moderno, evoluto sguardo al gender attraverso l'abbigliamento: questo illuminante documentario indaga l’esperienza, privata ed emozionante, che coloro che affrontano la propria identità di genere devono attraversare quando si tratta di confrontarsi con la moda. Con cuore e ottimismo, Suited si concentra sul viaggio intimo dell’entrare in una nuova identità, accettandone le differenze e vivendo con coraggio nella propria pelle.  

 

 

 

 

 

Spettacolo: Per te