Il racconto del reale: su Sky Atlantic arriva la realtà

Serie TV
1-foto-ansa

“Grandi serie, grandi storie” è il claim di Sky Atlantic, ma le grandi storie, per fortuna o purtroppo, non sono solo di finzione. Sul canale 110 arriva un nuovo, imperdibile appuntamento, “Il racconto del reale”, una serie di titoli che racconterà la realtà attraverso un linguaggio contemporaneo, diretto e senza mediazioni. Si parte domenica 13 novembre alle 23.15: continua a leggere e scopri di più

Ci sono eventi che segnano le nostre vite per sempre. Talvolta, in modo repentino, cambiano il mondo che ci circonda e modificano lo stile di vita e il futuro di milioni di persone.

 

Per capire una realtà che muta sempre più velocemente serve un racconto diverso, che metta al centro i fatti e non la voce di chi racconta. Una narrazione diretta, immediata e senza filtri, fatta attraverso le storie dei protagonisti.

 

Nasce così IL RACCONTO DEL REALE, un nuovo appuntamento settimanale di Sky: un ciclo di film documentari che debutterà il 13 novembre su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand. Un racconto senza mediazioni, che mette a fuoco la realtà per capirla davvero. I film – alcuni dei quali sono produzioni originali Sky - hanno in comune un linguaggio contemporaneo, vicino a quello cinematografico e delle migliori serie televisive. Produzioni affidate ad autori e registi che indagano e raccontano la realtà attraverso cinema e TV. Raccolti in un unico filone di programmazione, i film portano la firma di personalità del mondo della cultura e del giornalismo.

 

I temi toccati sono quelli che hanno quotidianamente impatto sulle nostre vite: dall’immigrazione alla criminalità organizzata, personaggi e fatti di cronaca, tic e ossessioni della nostra società. Protagonista assoluta è la realtà, raccontata con uno stile che si allontana dai tradizionali linguaggi del documentario e dalla tecnica dell’inchiesta, per un pubblico abituato ai canoni del moderno storytelling.

Spettacolo: Per te