Siete caduti anche voi vittima della recente "febbre da pokemon", oppure siete dei fan di Pikachu e compagni da anni e anni? Inutile negarlo: i simpatici mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri hanno conquistato il mondo, e nel documentatio inedito Pokémon Mania, in onda in esclusiva su Sky Generation, proveremo a indagare questo fenomeno. Non mancare!
20 anni sulla cresta dell’onda: è da ben due decenni che i Pocket Monsters (i mostriciattoli tascabili), conosciuti in tutto il globo come Pokémon, sono nel cuore e nella mente dei fan, e l'arrivo della app Pokémon GO non ha fatto altro che riportare in primo piano un vero e proprio fenomeno.
Pokémon GO è la app dei record: milioni di giocatori in tutto il mondo, attraverso il loro smartphone, sono entrati in una dimensione fantastica. Il pianeta è in preda alla febbre dei Pokémon: tutti sembrano impazziti all’idea di catturare i piccoli mostriciattoli venuti dal Giappone. Proprio come nel 2000.
Ma cosa nasconde questo fenomeno? Chi è davvero Satoshi Tajiri, il folle e brillante inventore dei Pocket Monsters?
Con un viaggio indietro nel tempo di 20 anni, siamo andati alla scoperta della formula che rende Pokémon un fenomeno di massa, capace di resistere a ben due decenni di gloriosa attività.
<iframe src="//giphy.com/embed/qNm0Zw3NiZfRm" width="480" height="324" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>