Jeeg Robot d’Acciao, su Sky Generation arriva un mito!

Serie TV
Jeeg Robot d'Acciao, Powered by Man-Ga
JEEG__3__-_Copia

Ci sono film, cartoni, serie tv e libri che tutti conoscono perché sono dei veri e propri cult della loro epoca, e Jeeg Robot è senza dubbio uno di questi. L’eroe d’acciaio, nato su carta come manga nell’aprile del 1975 ma trasformato in anime nell’ottobre dello stesso anno, torna a farci compagnia su Sky Generation, il temporary channel che troverete sul canale 111 dal 29 ottobre al 20 novembre: clicca qui per scoprire la programmazione completa

“Jeeg va, cuore e acciaio, Jeeg va, cuore e acciaio, cuore di un ragazzo che senza paura sempre lotterà!”. Non provate a negarlo: anche voi leggendo queste parole avete canticchiato la mitica sigla di Jeeg Robot, un vero e proprio cult per millennials e nerd di tutto il globo! Se anche voi siete fan dell’eroe d’acciaio, non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Generation, il temporary channel che troverete sul canale 111 dal 29 ottobre al 20 novembre, e fare un tuffo nel passato e nella vostra infanzia. Buona visione!

 

Il professor Shiba, noto scienziato giapponese, durante una ricerca archeologica, scopre una antica campana di bronzo appartenuta all'antico popolo Yamatai, soggetto alla malvagia regina Himika. Una popolazione che ha sempre fatto come regola di vita la sopraffazione dell'uomo sull'uomo. Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: solo la magica campana di bronzo gli permetterebbe di conquistare il mondo: per questo il professore decide di nascondere la campana e approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile.

 

Hiroshi cresce senza essere a conoscenza di tutto ciò; diventa un grande campione di Formula 1. Un giorno durante una corsa egli rimane vittima di un grave incidente automobilistico, dal quale rimane incredibilmente illeso: ma nulla gli lascia intuire la sua invulnerabilità. In quegli stessi istanti rinascono dalle rocce i guerrieri Haniwa, insieme al perfido ministro Ikima, che aggrediscono il professore ferendolo gravemente. Miwa, la sua giovane assistente, lo ritrova e lo riporta morente a casa della sua famiglia, dove morirà fra le braccia del figlio, ma non prima di avergli consegnato una strana collana e un paio di misteriosi guanti. Il professor Shiba ha però creato, prima di morire, un computer dove ha riversato tutta la sua conoscenza: ed è questa che rivela al figlio di potersi trasformare in un robot, Jeeg, il robot d'acciaio, destinato a difendere l'umanità dai perfidi mostri Haniwa.

 

Arriva il giorno in cui la regina Himika scopre il segreto della campana di bronzo: riuscendo a radiografare dal petto di Hiroshi la campana, ne interpreta le iscrizioni riportate su di essa. Grazie ad esse invoca l'Imperatore del Drago, che si risveglierà dal sonno eterno, ma quest'ultimo, anziché venirle in aiuto, la ucciderà e la sostituirà sul trono.

 

Da allora, la guerra con Jeeg e gli umani si inasprisce: ma nello stesso tempo, lo stato d'animo dei ministri di Himika, ancora fedeli alla loro regina, crea malessere all'interno dell'impero Yamatai. Mimashi, coraggioso ministro di Himika, aizza il suo popolo contro il Signore del Drago, tentando una rivolta ma fallisce e rimane ucciso. Ikima e Amaso si assoggettano al Signore del Drago ma saranno sempre bistrattati da quest'ultimo, che presto li sostituirà con Flora, una giovane guerriera umana che si trova molto vicina al Signore del Drago, grata per averle ridato la vita quando da piccola era stata inavvertitamente.

Spettacolo: Per te