Il Comic-Con 2016 chiama, le serie dei canali Sky rispondono!

Serie TV
La homepage del sito ufficiale del Comic-Con
Comicon

Luglio, tempo di San Diego Comic-Con International! Torna anche quest’anno l’appuntamento con la convention annuale multigenere più famosa del mondo, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di film, serie tv, fumetti e video games. Tra un panel e una masterclass, tra una fila per un autografo e un bagno di folla in mezzo ai cosplayer, ci saranno anche Il Trono di Spade, Silicon Valley e tante altre serie in onda sulla piattaforma Sky 

Estate fa rima con San Diego Comic-Con International per gli amanti di tutto ciò che ha a che fare con il mondo del cinema, della serialità televisiva, dei fumetti e dei videogiochi. Torna infatti anche quest’anno il consueto appuntamento con la convention multigenere più famosa del mondo: riuscire ad avere i biglietti per partecipare è un’impresa, sopravvivere a panel, masterclass, file interminabili per foto e autografi e quant’altro e maree di nerd, geek e cosplayer è una vera e propria mission impossible.

 

Dalla prima edizione del 1970 a cui parteciparono solo 300 persone a quelle degli ultimi anni è passata veramente molta acqua sotto i ponti. Il godimento, però, è sempre assicurato: incontri con gli addetti ai lavori, con autori, produttori, attori, presentazioni inedite di trailer, estratti e quant’altro. Insomma, un vero e proprio paradiso per i fan duri e puri, quelli che non temono niente. Per tutti gli altri, c’è internet!

 

Per quanto riguarda Sky Atlantic non possiamo non segnalare due eventi importanti: il panel di Silicon Valley e quello di Game of Thrones. Il primo si terrà giovedì 21 luglio. Saranno presenti gli attori Thomas Middleditch , Kumail Nanjiani, Zach Woods, Martin Starr e Amanda Crew, in più ci saranno i produttori esecutivi Mike Judge e Alec Berg, che discuteranno della terza stagione, nominatissima agli Emmy 2016.

Il secondo, invece, si terrà venerdì 22 luglio, e saranno presenti gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, il regista Michael Sapochnik e gli attori John Bradley, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Isaac Hemptstead Wright, Conleth Hill, Faye Marsay, Kristian Nairn, Iwan Rheon e Sophie Turner. Ovviamente si discuterà della sesta stagione, ma siamo sicuri che non mancheranno le domande sulla settima, che purtroppo vedremo non prima dell’estate del prossimo anno.

 

Segnaliamo inoltre il panel di Vice Principals (sabato 23 luglio), la nuova cattivissima comedy di casa HBO, prossimamente su Sky Atlantic.

 

Tantissimi appuntamenti con le serie in onda sui canali della piattaforma Sky, tra cui, giusto per citare i più importanti: il panel di The Walking Dead di venerdì 22 luglio (saranno presenti cast e produttori, e si parlerà della settima stagione, che partirà in autunno), il panel di Outcast di sabato 23 luglio (saranno presenti Il creatore Robert Kirkman e lo showrunner Chris Black, più gli attori Patrick Fugit, Philip Glenister, Wrenn Schmidt, Reg E. Cathey e Brent Spiner), il panel di C’era Una Volta di sabato 23 luglio (saranno presenti i produttori Edward Kitsisand Adam Horowitz, più gli attori Jennifer Morrison, Robert Carlyle, Lana Parrilla, Josh Dallas, Emilie de Ravin, ColinO’Donoghue, Rebecca Mader e Jared Gilmore, e si parlerà della prossima stagione) e il panel Fox’s Action Showcase: Prison Break e 24: Legacy di domenica 24 luglio (saranno presenti le star delle due serie, e ovviamente si parlerà dei revival).

 

Per quanto riguarda le serie in partenza durante la prossima stagione televisiva 2016/2017, tra gli appuntamenti da segnare ci sono sicuramente il panel di The Exorcist di venerdì 22 luglio (Alfonso Herrera, Ben Daniels, Geena Davis più l’autore e produttore Jeremy Slater parleranno della serie tratta dal terrificante film del 1973) e il panel di American Gods di venerdì 22 luglio (saranno presenti l’autore Neil Gaiman, il produttore esecutivo Bryan Fuller, Michael Green, più gli attori Ricky Whittle, Ian McShane, YetideBadaki, Pablo Schreiber e Bruce Langley, che presenteranno la nuova serie di Starz e mostreranno una preview).

 

Una chicca imperdibile per i fan di Buffy the Vampire Slayer: domenica 24 luglio ci sarà infatti l’appuntamento Buffy the Musical: Once More With Feeling — An Interactive Whedon Musical. Juliet Landau (l’interprete di Drusilla) e un ospite speciale saranno presenti al Comic-Con per Buffy il Musical, la proiezione interattiva del bellissimo episodio speciale della sesta stagione della serie.

 

Last but not least, il panel di Sharknado: The 4th Awakens di venerdì 22 luglio, a cui prenderanno parte Ian Ziering, Tara Reid, Ryan Newman, Stacey Dash, Cody Linley, Masiela Lusha e il regista  Anthony Ferrante. Il quarto film sarà all’altezza del trash dei precedent? Non abbiamo dubbi!

 

 

Clicca qui per scoprire il programma completo del San Diego Comic-Con International 2016.

Spettacolo: Per te