My Social: come evitare gli spoiler delle serie TV

Serie TV
my-social-sky-visore-articolo

Ti sei perso l’ultimo episodio della tua serie televisiva preferita e hai paura che qualche amico su Twitter possa rovinarti la sorpresa? Niente paura, grazie a My Social, puoi goderti le serie TV e la conversazione su Twitter quando vuoi in tutta libertà e bloccare gli spoiler prima che appaiano nel flusso dei tweet. Scopri come!

Non c’è nulla di peggio. Sei su Twitter e ti imbatti in un commento indesiderato sull’ultimo episodio di Gomorra o Il trono di spade. Orrore! Perché proprio quell’ultimo episodio tu non l’hai ancora visto: magari la sera in cui l’hanno trasmesso avevi quell’interminabile cena con la famiglia della tua ragazza e hai deciso di registrare l’episodio. O magari stai aspettando che l’intera stagione appaia su Sky Box Sets per goderti una meritata scorpacciata di tutti gli episodi, uno dopo l’altro: tu, il divano e un intero weekend, finalmente soli.

 

 

Manco a dirlo, però, sembra che i tuoi amici su Twitter lo facciano apposta a guastarti la festa: commentano le serie TV sui social proprio quando tu non le hai viste e l’ultima cosa che vorresti leggere è un’anticipazione non richiesta sulle sorti di un personaggio o su quella scena chiave che vale la visione di un’intera stagione. Un appassionato di serie TV fugge gli spoiler come Superman la kriptonite: perché altrimenti a cosa serve una serie TV, se non a tenerti incollato allo schermo tra suspense e colpi di scena?

 

 

Fortuna che adesso esiste una maniera per bloccare gli spoiler su Twitter e allo stesso tempo non rimanere fuori dalle conversazioni dei tuoi amici sui social network. 

 

 

Metti in pausa Twitter con My Social

My Social è un tool gratuito creato da Sky in collaborazione con M&C Saatchi il quale ti permette letteralmente di “mettere in pausa” le conversazioni sulle tue serie TV preferite su Twitter. In questo modo da una parte eviti gli spoiler e dall’altra le tue interazioni social saranno sempre sincronizzate alla puntata che stai per guardare. 

 

 

 

Come funziona esattamente My Social?

Usare My Social è molto semplice e non serve né registrarsi né installare software o plugin: basta entrare nella pagina http://mysocial.sky.it/ e loggarti usando il tuo account Twitter. L’interfaccia è molto simile a quella del social network, in più alla tua destra vedrai una sidebar con la lista delle serie TV e degli episodi che possono essere messi in pausa.

 

 

 

 

 

 

 

Scegli quella per la quale non vuoi ricevere spoiler e rivelazioni indesiderate da questa sorta di telecomando social virtuale: cliccando sul simbolo di Pausa dal flusso di Twitter spariranno tutti i tweet che fanno riferimento alla serie TV selezionata.

 

 

Ma il bello di My Social è che non si limita a nascondere questi commenti, li blocca solo temporaneamente e li conserva per te: quando deciderai di riprendere la stagione dall’episodio dov’eri rimasto, clicca sul simbolo Play e potrai riavviare il flusso di tweet da dove l’avevi interrotto oppure dall’inizio della diretta dell’episodio. A questo punto la conversazione social sarà in differita, ma automaticamente sincronizzata con le tue abitudini di visione. Così potrai parteciparvi anche tu, senza spoiler e senza cattivi umori.

 

 

 

 

 

Quando ti sei rimesso in pari con gli episodi trasmessi puoi annullare la registrazione di My Social cliccando sul simbolo del Cestino e rivedere tutte le conversazioni Twitter in diretta.

 

 

 

 

 

Insomma, con My Social torni padrone del tuo tempo e delle informazioni che ricevi e la paura dello spoiler sparisce per sempre. Sentiti libero di goderti tutto il divertimento che ti offrono le tue serie TV come e quando vuoi, anche sul second screen del tuo cellulare. Prova subito My Social!

Spettacolo: Per te